Commenti all'articolo Sanremo e i radical chic contro il voto del popolo

Torna all'articolo
Avatar
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Roberto
Roberto
15 Febbraio 2019 14:01

Scusa Giacomo, 14 o 28% rileva poco. Il vincitore vero per il 50% degli italiani votanti (a pagamento!) aveva ottenuto il 48% ed il secondo il 39. Un abisso! Invece l’intellighenzia di sinistra ha deciso a tavolino di far vincere colui che aveva perso col 14%, pure insultando gli avversari non graditi definiti “merde”.
Quando un voto non corrisponde ai teoremi “del”elite si sinistra”, “dell’intellighenzia” è inutile.

Visto quello che accade in Italia in tutti gli ambiti da molti anni, dai referendum disattesi alle scelte del governo attuale, bisognerebbe interrogarsi se la nostra è una democrazia basata sul voto popolare o no.

Giacomo
Giacomo
13 Febbraio 2019 16:53

“La democrazia dei miei Baglioni” è stato simpatico, anche se non credo che quello che è accaduto c’entri molto con Claudio Baglioni. Mughini, come tanti, parla di disatroso futuro per i britannici a causa Brexit; sarà, per il momento l’apocalisse di cui parlano da due anni non è arrivata. Interessante l’ammissione che sono decenni che la cultura italiana è dominata dalla sinistra; io direi molti decenni. Mughini afferma che il popolo non esiste e poi parla del ceto medio, forse si dovrebbe rendere conto che è proprio ciò che ha subito il ceto medio a renderlo “popolo” contrapposto, almeno come sentimento, alle “élite”. Mario Giordano interrompe un po’ troppo, ma ha ragione su tutto e gli altri non capiscono perché non vogliono capire.
Sul risultato finale del televoto ho qualche dubbio: secondo il sito di Sanremo, Mahmood ha preso 20,95%, Il volo il 30,26% e Ultimo il 48,80%, queste percentuali sono condivise anche da alcune altre fonti; per altre, in particolare Mario Giordano ha esposto un cartello proprio durante la puntata di questo video, le percentuali sono: Mahmood 14,1%, Il volo 39,4% e Ultimo 46,5%; ho visto delle fotografie di televisori con queste ultime percentuali su Twitter. Come mai queste percentuali diverse? Mi sfugge qualcosa?