Commenti all'articolo Scordatevi i re Magi: arrivano i re Virologi

Torna all'articolo
guest
43 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Giorgio Colomba
Giorgio Colomba
16 Novembre 2020, 12:03 12:03

Come stella cometa da seguire è meglio Giuseppi o Casalino?

Luca Beltrame
Luca Beltrame
16 Novembre 2020, 0:06 0:06

Giusto per dire come la discussione tecnica sulle mascherine non sia “mettetevi una mascherina e salvate vite”, punto a questo link (inglese) che riassume i problemi (e segue un riassunto) per cui non si può assolutamente dire se funzionino o meno, e quindi servono sperimentazioni che non ci sono (a parte lo studio danese). https://www.reddit.com/r/COVID19/comments/jtyz83/effectiveness_of_surgical_face_masks_in_reducing/gcdb3ag/ Riassumendo: quando si parla di mascherine si dice che blocchino la saliva. Ma ci sono altri effetti che potrebbero succedere, neutri, positivi, o anche negativi. Esempi: – Redirigono il fiato a destra ed a sinistra invece che frontalmente e potrebbero esporre gli occhi e le palpebre al proprio respiro – Aumentano calore e umidità attorno al naso e alla bocca – Potrebbero dividere le goccioline che passano in mezzo in goccioline più piccole – Una volta bagnate (dopo un po’ di tempo che si usano), le loro proprietà potrebbero cambiare – La superficie esterna potrebbe contaminarsi (e quindi trasferirsi a mani e/o superfici, anche se nel caso del SARS-CoV-2 la trasmissione via superfici sembra essere limitata od assente) – Non sappiamo se l’aria che passa attraverso una mascherina contaminata si contamini a sua volta; d’altro canto questo potrebbe ridurre la dose di virus che si riceve, nel caso si venga esposti – Non sappiamo che succeda all’aria che esce dai lati: potrebbe essere più veloce… Leggi il resto »

Gianfranco Rebesani
Gianfranco Rebesani
15 Novembre 2020, 22:05 22:05

In primis un cenno ad Aramis : Io lo metterei in compagnia dei NOTI virologi & C. che pontificano continuamente e, parafrasando il titolo di un film, lo manderei assieme a loro, appunto, a ca….e. La sua brillantezza di linguaggio, su temi così seri, denota , la sua intelligenza (?).
In quanto all’argomento, serio, da non scherzarci sopra, l’unica cosa concreta i quanto avvenuto sino ad oggi è che durante il primo lockdown, noi italiani siamo stati esemplari, malgrado “l’ondivagare ” del Governo. Dopo il 15 Maggio “a nuttata” sembrava passata ed ora ne stiamo pagando le conseguenze. Dimentichiamoci per un momento il Governo e guardiamoci in faccia rammentandoci di n sempre efficace detto: Chi è causa del suo mal pianga se stesso” La situazione attuale è da addebitarsi noi tutti noi incoscienti durante la stagione estiva!

Aramis36
Aramis36
15 Novembre 2020, 20:59 20:59

Ma vai a cagare.

gianluca
gianluca
15 Novembre 2020, 20:36 20:36

Il Natale, il Natale…Ma vogliamo parlare del lockdown applicato al Capodanno? Neppure con i blindati riusciranno a impedire alla gente di divertirsi e di scendere in strada, sarà una sorta di golpe speriamo incruento.

Hania
Hania
15 Novembre 2020, 20:15 20:15

Il trio delle meraviglie non dovrebbe star lontano soltanto dalle telecamere televisive, ma anche dai social: non dovrebbe aggiornare la pagina facebook, i blog, non dovrebbero lanciare tweet, ne’ riprendersi e dovrebbero anche astenersi dal pontificare su ogni cosa: dai regali di Natale ai massimi sistemi.
Sono convinta che la salute di molti ne beneficerebbe

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli