Commenti all'articolo Siccità, ecco quanto ha piovuto (davvero): i dati che non vi dicono

Torna all'articolo
guest
77 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Federico marongiu
Federico marongiu
9 Luglio 2022 19:32

Invito l’autore dell’articolo ad ulteriori approfondimenti. Per l’onestà intellettuale non è mai troppo tardi. Mi permetto di consigliarle una preziosa fonte: https://nicolaslozito.substack.com/p/marmolada-homo-sapiens-fallito?utm_source=email

Alberto Cevenini
Alberto Cevenini
7 Luglio 2022 8:31

@matteomilanesi non scrivere di clima che non ne sai nulla, millantare del becero cherrypicking mal posto per informazione è uno sdegno
Da un gretino convinto

Roberto Pallaoro
Roberto Pallaoro
6 Luglio 2022 16:35

Rimango basito di fronte a questo articolo. I dati raccolti non dimostrano che la crisi idrica ci sia per svariati motivi, ad esempio la mancanza di neve sulle alpi lo scorso inverno o l’eccessiva impermeabilizzazione dei corsi d’acqua che hanno portato a valle acqua che poteva alimentare le falde acquifere. Se si sostiene che non è l’anno meno piovoso degli ultimi 150 anni allora quali sono i motivi della crisi idrica misurata dai contadini? sono evidentemente tutti matti. Come mai il Po ai minimi? Dove sono finite le naturali riserve d’acqua? il surriscaldamento causato dall’uomo si misura in anni le ere in centinaia di anni, perchè?

paolospicchidi@
6 Luglio 2022 14:47

E come mai si sta pensando a coltivazioni a goccia e/o di cereali qualità ecc bisognose di meno acqua?

paolospicchidi@
6 Luglio 2022 14:45

Non mi ricordo se era lei (Milanesi) o un’altro giornalista che ha scritto che non era vero che i ghiacciai sono scomparsi… erano intatti, ma sotto terra… idem per le piogge?

Giancarlo 2021
Giancarlo 2021
6 Luglio 2022 14:07

Dimmi Pierino, visto che le valanghe ci sono dinverno a gennaio, febbraio e a marzo è proprio cosi difficile immaginare che possano esserci anche destate?