Commenti all'articolo “Solo ideologia nella polemica sui contratti dei riders”

Torna all'articolo
guest
13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Alessandro
Alessandro
22 Novembre 2020, 15:13 15:13

Io da rider facevo, prima di CCNL e altre stupidaggini, 15 euro all’ora. Il problema non era mai Deliveroo ma la trattenuta fiscale del 20 %, pure sulle mance!

è un lavoretto per studenti e giovani da accompagnare ad altre attività, non è una professione a tempo pieno, si lavora bene e la piattaforma provvede già da tempo a fornire l’attrezzatura. Smettiamola di fare lavoretti e venderli come professioni a tempo pieno, non lo sono, cercatevi una occupazione stabile se siete già coi capelli bianchi.

Giuliano
Giuliano
22 Novembre 2020, 12:01 12:01

È tutto giusto.

Giorgio Leonardelli
Giorgio Leonardelli
22 Novembre 2020, 9:18 9:18

Vivo in un paesino del Trentino…. ancora in alcuni del paese c’è una certa mentalità e una sorta di voglia di sentirsi parte di qualcosa…. mia moglie spesso cucina lei a volte certamente anch’io. Quando posdiamo organizziamo con amici per ritrovarci a cenare o ora a pranzare al ristorante ma ci andiamo noi perché il muoverso fa parte del vivere. Se ci va una pizza a casa dalla pizzeria prendo mio figlio andiamo li faccio due chiaccere con il gestore e la porto a casa. Non compro on line. Non mi piacciono tutte quelle cose che fanno perde la manualità come elettrodomestici che fanno tutto loro o macchine che guidano da sole. Posso comprendere che sia un opportunità di lavoro (sul contratto, diritti ecc… non mi esprimo) ma fanno parte loro malgrado di un tassello di società che vogliono farci accettare e addirittura apprezzare con non mi piace. Scusate lo sfogo e forse il fuori tema…..

Gianni
Gianni
22 Novembre 2020, 8:17 8:17

Dopo tutte le lettere fasulle inviate dalle varie partite iva (ci manca soltanto il notaio impoverito) non manca anche la lettera di un rider?
Dimenticavo! I riders sono tutti ricconi imprenditori affermati.
Che filibustieri!

gianluca
gianluca
21 Novembre 2020, 20:38 20:38

Ah! Ah! I raiders, meno male che esisti, Kim Jong-Un. Ma scusa, in Corea del Nord l’inglese non si studia?

gianluca
gianluca
21 Novembre 2020, 20:33 20:33

Nella rossa Emilia, dove il controllo delle operazioni da parte della CGIL è pressochè totale, è stato prontamente firmato tutt’altro genere di contratto, altrimenti ai riders non allineati avrebbero bucato le gomme e rubato le biciclette. Ora avranno le tutele sindacali (orari contingentati, riposi, ferie, malattie, infortuni, delegati sindacali, assemblee retribuite, contratti a tempo indeterminato, TFR etc.), un po’ come in Cina.

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli