Commenti all'articolo Strage d’imprese, reddito a picco: benvenuto, 2021!

Torna all'articolo
guest
40 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Marina S.
Marina S.
3 Gennaio 2021, 19:26 19:26

Una seria riforma della Pubblica Amministrazione che allochi meglio le risorse, migliorando la produzione dei servizi e allo stesso tempo contenere le sprechi sarebbe essenziale in questo paese. Ma non lo si farà mai, anzi ci saranno sempre soldi e gambe per correre per gli inutili e costosi navigator, per i personaggioni alla Mr. Parisi e smili…
Dopo tutto il nostro è un paese strano…
Ci sono molte persone per cui questo paese è il bengodi, e siccome esse sono politicamente più forti, nulla cambierà.
Però non tutto è perduto, prima o poi arriverà l’Europa (che giustamente non si fida di noi) a commissariarci e ristrutturare il nostro debito in quanto noi non siamo capaci a gestire al meglio le nostre finanze ed esprimere una classe dirigente adeguata e con una visione…
Non lo so, sinceramente non mi piace l’idea che sia l’UE a ristrutturare il nostro debito ed usare il loro punto di vista, ma la speranza è morta. Forse non c’è davvero altra via che diventare un protettorato a tutti gli effetti per questo (non)paese.

Mara
Mara
3 Gennaio 2021, 1:37 1:37

mi stavo giusto chiedendo a proposito della “pioggia” di soldi che dovrebbero investire per le imprese dei giovani e delle donne
ecco se per esempio volessi aprire un’impresa ma ovviamente non è che possa fare tutto da sola e siccome non vorrei aprire un’impresa di mascherine o gel per dire, ma mettiamo il caso di qualcosa relativo a beni o attività “non essenziali”, qualcuno del Governo mi spiega come fa un imprenditore a lavorare se ogni due giorni chiudono le attività “non essenziali” e i settori correlati?
per esempio se io devo fare una produzione rispettando dei tempi e mi chiudono artigiani, fabbriche, distributori ecc. la mia impresa è già fallita prima di iniziare a meno che non voglia buttare i miei fondi
senza le fiere per esempio moltissime aziende non possono presentare i loro prodotti ai rivenditori o anche ai clienti
e siccome parlano di chiudere e limitare fino al 2022 e oltre, chi potrà mai pensare di fare impresa in questa situazione?

giùalnord
giùalnord
3 Gennaio 2021, 1:26 1:26

Emblematico il discorso di fine anno di Mattarella:”Bisogna iniziare a costruire!
Va bene signor Presidente ma non con la stessa classe politica che ha raso al suolo l’economia italiana,quella giallorossa.
Un po’ di dignità a volte rende l’uomo grande.

Guido Moriotto
Guido Moriotto
2 Gennaio 2021, 20:18 20:18

Imbroglioni, finti buoni propositi e vere prese in giro.
Sono in partenza 50.000.000 di cartelle esattoriali inviate da Agenzia delle Entrate-Agenzia per la Riscossione.
Demenziale che in questa situazione il governo consenta queste ulteriori prelievi fiscali aggravando una già devastata situazione economica per le aziende e i lavoratori autonomi.
Mattarella tace? Questa volta non passerà inosservato un atteggiamento da Ponzio Pilato.

German
German
2 Gennaio 2021, 16:30 16:30

La cifra di 70.000 decessi non è convalidata da prove, per cui è campata in aria, come i sondaggi che giornalmente si leggono.
È invece un dato di fatto la scomparsa di 390.000 imprese, più la perdita di 200.000 partite iva, che comporteranno un aumento spaventoso di disoccupati e di nuovi poveri.
Contro 420 miliardi perduti, il governo ha risarcito alle imprese solo il 7%?
Tra vent’anni, se non scoppierà prima una rivoluzione, avremo solo aumentato il debito pubblico.

stefano
stefano
2 Gennaio 2021, 9:24 9:24

Ancora sei mesi apri e chiudi e salta tutto:negozi bar ristoranti e alberghi palestre e quant’altro.
Il 70 % degli incassi i bar e i ristoranti lo fanno dopo le 18,00 aperitivi e ecena soprattutto nel week end. Sei mesi e salta tutto.Oppure chiudono e riaprono all’estero dove hanno le idee chiare ma soprattutto dove gli aiuti economici sono rapportati alla perdita del fatturato vedesi Francia e Germania e Spagna per dirne 3.
Impossibile andare avanti a questo modo.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli