Commenti all'articolo Suarez e le università ridotte a diplomifici

Torna all'articolo
Avatar
guest
11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
rosario nicoletti
rosario nicoletti
25 Settembre 2020 11:22

E’ una delle cose più comiche che sia accaduta in Italia negli ultimi anni. Vorrei sommessamente ricordare che TUTTI gli esami di lingua nelle università (a cominciare da quelli per gli studenti stranieri) sono stati sempre una burletta. “poverino, non sa l’italiano, aiutiamolo”

art3mide
art3mide
25 Settembre 2020 9:50

Qualche anno fa, a Cairate (prov. Varese), un sindaco aveva negato la cittadinanza ad una donna indiana, da anni in Italia, perchè NON parlava una parola d’italiano (alla faccia dell’integrazione).
Si è beccato del razzista (ovviamente il sindaco era uno sporco leghista), è intervenuto il prefetto e la cittadinanza è stata data.

Mi chiedo a quanti che non si chiamano Suarez, non sono ricchi e famosi e non fanno i calciatori, è stata data la cittadinanza senza che sapessero una parola di italiano, nel silenzio assoluto.

Antonio
Antonio
24 Settembre 2020 11:42

Oltre all’esame d’italiano bisogna fargli anche l’esame del sangue, che non abbia la “rabbia” visto che ha il vizio di mordere.

Mario
Mario
23 Settembre 2020 22:38

Un milionario vuole venire qui, pagare le tasse e noi ci industriamo per mandarlo via, costringendolo a violare la legge. Mentre invece quando uno viene qui violando palesemente la legge italiana lo accogliamo a braccia aperte”
Come si fa a non dare ragione a Senaldi.