Commenti all'articolo Taiwan-Cina, dove inizia il caos (e cosa c’entrano gli Usa)

Torna all'articolo
Avatar
guest
36 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
ciacciolo
ciacciolo
6 Agosto 2022 16:29

Si ma, se per l’Ucraina che ha 30 anni di storia, dopo credo secoli di quasi identificazione con la Russia, facciamo i puntigliosi nel dire che c’è un “aggressore” e un “aggredito”, se esiste un unica Cina riconosciuta anche dagli Stati Uniti, le sembra corretto, opportuno e non provocatorio visitare Taipei senza sentire prima Pechino? 2 pesi e 2 misure?

lorenzo
lorenzo
5 Agosto 2022 17:24

buon articolo…fra tanti articoli bananas.. adatti solo a solleticare il basso ventre di molti elettori..questo articolo un vero cammeo….ce ne fossero tanti cosi’..avrei migliori giudizi sul giornalismo italiano

Giancarlo 2021
Giancarlo 2021
5 Agosto 2022 14:49

Beh, ragazzi, o Russia Ucraina o Cina Taiwan, noi più di una volta non possiamo morire. Qualcuno rimarrà deluso.

MARK
MARK
5 Agosto 2022 11:48

Cosa c’entrano gli USA? Beh una risposta alquanto banale da dare, ad ogni conflitto Mondiale da più di 100 anni a questa parte l’ America o meglio dire l’esercito anglo-americano direttamente o indirettamente ci sono dentro, quindi una domanda da porsi non ne avete ?

Andrea G.
Andrea G.
5 Agosto 2022 10:00

“la questione Taiwan-Cina non può essere vista come una storia separata, distante e distaccata dal mondo occidentale.”

Quindi in pratica se scoppia la guerra dobbiamo intervenire anche li’.
Il bello del mondo globalizzato … non puoi decidere un [email protected]@zo pero’ ti tocca prendere la responsabilita’ di tutto quello che succede.

EL TRIPLEHP
EL TRIPLEHP
5 Agosto 2022 9:06

“….Ecco perché, quando si parla di Taipei, si maneggia una materia complicata, sotto ogni punto di vista, proprio per il fatto che l’eventuale aggressione di Xi avrebbe conseguenze mondiali, su qualsiasi campo della nostra vita. Ed il conflitto russo-ucraino ci apparirà un topolino.”

Mentre giornalettari e registi dello Show mediatico fanno i loro film, Il Mondo è stato sospeso per la banalità del male, tutto per una “sola” dei coniugi Pelosi:

Taiwan : Pelosi, Fish & Chips e la “sola” del marito
https://aletheia2022.blogspot.com/2022/08/taiwan-pelosi-fish-chips-e-la-sola-del.html