Commenti all'articolo Terre rare, la scoperta che potrebbe staccarci dalla Cina

Torna all'articolo
guest
12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Maurizio
Maurizio
15 Gennaio 2023, 0:44 0:44

Stupendo, ora non ci resta che recuoerare un gap tecnologico e di infrastrutture grande come un oceano e diventeremo concorrenti della Cina.
Con gente che ti dice di lavarti di meno per risparmiare siamo in una botte di ferro, forse un po’ puzzolenti, non si può stare a cercare il pelo nell’uovo.
Magari masticando locuste per essere belli carichi per il verde balzo in avanti.
Tra questa notizia qui e quella della fusione nucleare non so qual è più pura propaganda.

rosario nicoletti
rosario nicoletti
14 Gennaio 2023, 16:04 16:04

Sarebbe bene non violentare la Chimica: il Litio, elemento prezioso per le batterie (è l’elemento in assoluto più adatto per leggerezza e potenziale di ossidazione) non ha NULLA a che vedere con le “terre rare”.

Tommaso_Ve
Tommaso_Ve
14 Gennaio 2023, 10:37 10:37

Si potrebbe aggiungere (e qui vado a memoria), di giacimenti di terre rare sono stati scoperti in Turchia ed Ucraina… fare una ricerchetta su internet??? Almeno si da un senso compiuto al testo.

Andrea G.
Andrea G.
14 Gennaio 2023, 9:58 9:58

Beh basta che Cina come il Qatar paghi il Parlamento Europeo per fare leggi “ambientalistiche” che impediscano l’estrazione mineraria.
Non servono tante parole, in due righe ho gia’ risolto il problema.

Pigi
Pigi
14 Gennaio 2023, 9:49 9:49

Le patocrazie occidentali prima ci mettono nei guai, poi si inventano miracoli che dovrebbero toglierci dai guai che loro stessi hanno procurato.
Le azioni scriteriate contro il paese più grande del mondo e il paese più popoloso del mondo (e ormai con il PIL reale maggiore), cagionano problemi a non finire per la nostra economia, problemi che diventeranno insolubili se questo atteggiamento non finirà.
Se questi problemi diventano evidenti, i governi patocratici ordinano ai media che un miracolo è vicino: un nuovo reattore a fusione oppure un nuovo giacimento.
Teniamo i piedi per terra ed liberiamoci delle patocrazie velleitarie.

Alessia Marcazzi
Alessia Marcazzi
14 Gennaio 2023, 9:08 9:08

Porro con te si capisce che la destra non ha una linea, fai articoli pro biden come un alan bombolo friedman o un giannini qualunque

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli