Commenti all'articolo Tremonti smonta la bufala sul Mes

Torna all'articolo
guest
51 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Belzebu'
Belzebu'
18 Aprile 2020, 15:08 15:08

Il problema in Italia sono i politici.
Inaffidabili già nella costituzione senza vincolo di mandato.
Non vogliono tagliare i privilegi pubblici.
Non ne hanno interesse, tanto pagheranno sempre i cittadini lavoratori.
Dai suddetti privilegi pubblici, loro e i suoi establishment, si garantiscono benessere, ricchezza e voti di scambio per la perpetuazione dello statalismo degli inclusi, trasversale politicamente e socialmente.

Sinistra o Destra le tasse non sono mai diminuite.

Per la 1^ volta nella storia del dopoguerra italiano, una parte della politica coinvolge e parla di aiutare, almeno a parole (600euro) le partite iva.

Le partite iva, tuttavia, dovrebbero organizzare un coordinamento, con progetti avversi allo statalismo comunista, con proposte concrete, tagli di spesa pubblica inutile, eliminare le regioni, il senato, uscire dall’europa avendo l’occasione di Trump per accordi commerciali.

vince50_19
vince50_19
18 Aprile 2020, 1:51 1:51

Stefano – I tranquillanti li riservi a se stesso (questo suo è un pensierino educato, vero? E poi sarei io il maleducato?): la mia risposta ha sottolineato la “vacuità” di certi scritti di wikipedia italiana, fra le peggiori. E comunque se averle dato del genietto la disturba per avere fatto un copia incolla, non è certo un atto di cattiva educazione, è solo uno sfottò che tende all’ironia. Evidente che non ci arriva di suo; molto permaloso immagino. Se vuol continuare la querelle non ho problemi. a sua completa disposizione.

stefano
stefano
17 Aprile 2020, 16:52 16:52

https://eur-lex.europa.eu/summary/glossary/european_stability_mechanism.html?locale=it

Nemesix
Nemesix
17 Aprile 2020, 11:37 11:37

L’austerità è una teologia, non una soluzione. Maschera, in ogni caso, un’ulteriore agenda che non è quella di “riparare” il funzionamento dell’economia ma di rafforzare le classi predatrici a spese delle popolazioni lavoratrici e pensionate.

Austerity is a theology, not a solution. It masks, in every case, an ulterior agenda which is not to “fix” the functioning of the economy but to strengthen the predator classes at the expense of the working and retired populations.
Prof. James K. Galbraith

https://ahtribune.com/economy/2080-james-k-galbraith.html

Elio Bitritto
Elio Bitritto
17 Aprile 2020, 10:21 10:21

non fidandovi di Wiki potreste fidarvi di Tremonti che sostanzialmente dice la stessa cosa? Il meccanismo era nato con finalità diverse, fu modificato da Monti, approvato da tutti i partiti ad eccezione della Lega e di una ventina do dissidenti di F.I (compresa la Meloni assente e che poi andarono a costituire, in parte, il nucleo del nuovo partito FdI). Il resto è tutta una serie di sofismi che dà la possibilità a tutti di arieggiare la bocca.
Elio Bitritto
[email protected]

Carlo Raab
Carlo Raab
17 Aprile 2020, 10:19 10:19

Forte Tremonti !!!! Non sara’ simpatico, non sorridera’ mai, ma e’ sempre sul punto con grande precisione e sarcasmo.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli