Commenti all'articolo Trump esulta: “Abbiamo un’intesa”. Tregua tra Hamas e Israele: cosa prevede
Torna all'articolo
33 Commenti
Alberto Locatelli
16 Gennaio 2025, 9:46 9:46
È una minestra riscaldata. A Israele viene impedito di portare a termine lo smantellamento totale di Hamas. Ricomincia il conto alla rovescia per un prossimo pogrom.
Arturo Pisano
16 Gennaio 2025, 9:05 9:05
“Tunnel di Hamas” è la giustificazione israeliana preferita per bombardare ospedali. Prossima è spingere i palestinesi in Egitto. Il controllo di tutta la terra tra il fiume e il mare. Questo obiettivo non può essere raggiunto se il cessate il fuoco regge, quindi il cessate il fuoco non reggerà.
VPT
15 Gennaio 2025, 22:36 22:36
“…quando tornerò alla Casa Bianca e la mia amministrazione sarà pienamente confermata, così da poter garantire altre vittorie per gli Usa”. Considerando che parteggiava per Israele e l’accordo pare questo direi che qualcosa non quadra nella sua idea di “vincere”.
barbara 1
15 Gennaio 2025, 21:08 21:08
Qualche dettaglio che viene scientemente trascurato: sarà un rilascio DI ostaggi, non DEGLI ostaggi, e fra le due cose c’è un abisso. E sarà centellinato. E non si sa se restituiranno ostaggi vivi o cadaveri. In cambio avranno la fine dei combattimenti, ritiro dell’esercito e 3000 terroristi
giupor
15 Gennaio 2025, 20:01 20:01
Se Israele rinuncia al controllo della striscia, lasciandolo all’ONU (abniamo visto quanto indipendente) e ai palestinesi, tra qualche anno si troverà punto a capo.
Poi non capisco il rapporto 1-50 per il rilascio di ostaggi e prigionieri.
Chissà quali le logiche di ‘sto accordo.
Arturo Pisano
15 Gennaio 2025, 19:35 19:35
A cosa è servito dire “mai più” negli ultimi otto decenni dall’olocausto da parte delle persone del Nord globale, quando guardano in tempo reale le vittime dell’olocausto perpetrare lo stesso a un altro popolo non responsabile di ciò che è stato fatto al loro popolo in un altro continente?
È una minestra riscaldata. A Israele viene impedito di portare a termine lo smantellamento totale di Hamas. Ricomincia il conto alla rovescia per un prossimo pogrom.
“Tunnel di Hamas” è la giustificazione israeliana preferita per bombardare ospedali. Prossima è spingere i palestinesi in Egitto. Il controllo di tutta la terra tra il fiume e il mare. Questo obiettivo non può essere raggiunto se il cessate il fuoco regge, quindi il cessate il fuoco non reggerà.
“…quando tornerò alla Casa Bianca e la mia amministrazione sarà pienamente confermata, così da poter garantire altre vittorie per gli Usa”. Considerando che parteggiava per Israele e l’accordo pare questo direi che qualcosa non quadra nella sua idea di “vincere”.
Qualche dettaglio che viene scientemente trascurato: sarà un rilascio DI ostaggi, non DEGLI ostaggi, e fra le due cose c’è un abisso. E sarà centellinato. E non si sa se restituiranno ostaggi vivi o cadaveri. In cambio avranno la fine dei combattimenti, ritiro dell’esercito e 3000 terroristi
Se Israele rinuncia al controllo della striscia, lasciandolo all’ONU (abniamo visto quanto indipendente) e ai palestinesi, tra qualche anno si troverà punto a capo.
Poi non capisco il rapporto 1-50 per il rilascio di ostaggi e prigionieri.
Chissà quali le logiche di ‘sto accordo.
A cosa è servito dire “mai più” negli ultimi otto decenni dall’olocausto da parte delle persone del Nord globale, quando guardano in tempo reale le vittime dell’olocausto perpetrare lo stesso a un altro popolo non responsabile di ciò che è stato fatto al loro popolo in un altro continente?