Commenti all'articolo Tutti gli errori sul Coronavirus

Torna all'articolo
guest
21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
UNA DEPRESSA dalla stupidita'
UNA DEPRESSA dalla stupidita'
7 Aprile 2020, 11:27 11:27

GRAZIE PER DIRE TUTTO CIO’ CHE AVREI SEMPRE VOLUTO DIRE.

Di me: ho perso la speranza, non mi alzo dal letto se non per tirare sera (senza poter uscire se non con la machera in piena aria? Anzi, per legge neppure la passeggiata e’ ammessa! ),

I prezzi delle verdure che oramai prendo poco e faticosamente (la bottega e’ a km 0, ma dopo il confine del mio comune) sono come in Svizzera (!!) e penso che il mio andare in bicicletta a comprarli o in montagna NON NUOCE A NESSUNO.

Non posso andare dal dentista dove vado di solito e da due mesi quasi ho dolore che mi tengo e mi costera’ il dente e una operazione costosa e dolorosa (che mi pago io, non il governo), grazie da una parte alla diceria dell’untore (vengo dalla Lombardia) e subito dopo la chiusura confini.

NON MI SENTE NESSUNO ANCHE SE URLO LA MIA RABBIA FUORI A PIENI POLMONI. TUTTI D’ACCORDO QUI. TUTTI SI FIDANO DEL GOVERNO CHE FA COME DICONO “GLI SCIENZIATI” (sic)

La logica non e’ fra noi e neppure la cultura. Senza parlarle delle basi di ogni buona civiltà: l’ onesta’ o l’empatia.

adl
adl
25 Marzo 2020, 12:10 12:10

Comunque errori madornali a parte, esiste una logica precisa a mio avviso, che ha guidato le “scelte” di Conte, e dei suoi consulenti competenti, che è la seguente: Il sistema sanitario nazionale, non è in grado di affrontare il coronavirus ergo, tutti agli arresti domiciliari. Quindi proprio la consapevolezza della non idoneità del sistema, ha motivato a mio avviso la restrizione delle libertà. Il virus purtroppo in certe aree, quali quella di Bergamo ha dimostrato ciò in modo evidentissimo, provocando il collasso del sistema sanitario locale ed innumerevoli vittime anche tra coloro che lo hanno combattuto, e la morte di molti colpiti abbandonati nelle loro case. In altre zone, per fortuna ad oggi, il virus ha fatto meno danni. Gli errori sono evidenti, quelle zone andavano trattate diversamente dalle altre, come avvenuto a Codogno, Vo’ con tamponi a tappeto eccetera. Domanda 1) :perchè non lo si è fatto ?? Domanda 2: Perchè abbiamo un sistema sanitario così carente nei confronti di tali epidemie ?? Ma questa carenza sistemica e strutturale, non può essere addebitata a Conte se non in minima parte.

Patrizio Data
Patrizio Data
25 Marzo 2020, 9:25 9:25

Buongiorno. Secondo i dati aggiornati del John Hopkins Coronavirus Resource Center siamo arrivati a 423.670 casi confermati. Quindi se noi siamo circa 7,7 miliardi di persone nel mondo, attualmente il virus ha infettato lo 0,0055% della popolazione. Attualmente bisognerebbe solo moderare i termini.

ferdinando
ferdinando
25 Marzo 2020, 8:28 8:28

Conte è pericoloso perché è divisivo. Con lui non è possibile una unione di intenti di tutto il popolo italiano.

ESandro Cecconi
ESandro Cecconi
24 Marzo 2020, 23:13 23:13

Desiderio,

Vo’ e’ stato sigillato è tenuto in quarantena strettissima. E contemporaneamente hanno effettuato tamponi a distanza, se non ricordo male, di circa due settimane. Ma Vo’ quanti abitanti ha? Che famo finta della differenza che intercorre con Comuni di ben altre popolazioni?

Lei e i dimentica cosa e’ accaduto a Codogno?

Perche’ vuole ostinarsi a voler accreditare tesi senza senso? Mi creda, non riesco a comprendere.

Valter Valter
Valter Valter
24 Marzo 2020, 20:11 20:11

Diciamo che se ci trovassimo in una situazione tragica come questa, con morti e danni all’economia irreversibili causati quantomeno da negligenza od imperizia dei governanti, ma senza l’incubo del contagio, non saremmo già andati a cacciarli fisicamente dalle loro poltrone e strapuntini prendendoli a calcinkulo ? Ecco, mi auguro che l’avremmo fatto a legioni e che ci tratteniamo dal farlo solo perché il rischio di un contagio, quantomeno facilitato dall’incompetenza, ora ce lo impedisce (la fortuna in questo caso non “iuvat” gli audaci ma gli incapaci). Beh ! Teniamoci pronti a farlo appena potremo.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli