Commenti all'articolo Ucraina, tre ipotesi su come finirà la guerra

Torna all'articolo
guest
39 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
giordano
giordano
28 Febbraio 2022 15:21

una guerra nucleare non ci sarà mai perchè non lascerebbe ne vincitori ne vinti ma solo vinti. ionizzare e rendere radioattiva l’atmosfera non sarebbe molto salutare per i vincitori

Diamond
Diamond
28 Febbraio 2022 1:02

A prescindere dalle tendenze, il quadro è chiaro, la Russia è caduta nella trappola che l’Occidente gli ha costruito fin dal crollo del muro di Berlino, ed infatti l’accerchiamento NATO ha escluso l’Ucraina proprio per farne la palude in cui la dissangueranno ad opera di mercenari ed armamenti dell’Ovest, tutto pianificato già da molti anni.
Un nuovo Afganistan, in cui le città saranno come Beirut a spese del popolo ucraino, ma la trama non raggiungerà l’obiettivo, perchè la Russia userà infine le atomiche, e non ci sarà vittoria per nessuno.
Putin doveva giocare molto diversamente, ma troppo di sè sicuro ha azzardato.

Slavo
Slavo
27 Febbraio 2022 13:17

Putin ha fatto la cosa giusta. Gli americani vogliono la guerra in Europa, vogliono rimanere la superpotenza e distruggere l’economia europea e Russa. Quanti paesi hanno attaccato gli americani dalla fine della seconda guerra mondiale, la lista è lunghissima! Loro vivono di guerre! Spero che Putin e suo amico cinese facciano capire agli Yankee che non possono più comandare il mondo.

Augusto
Augusto
26 Febbraio 2022 3:27

La caduta del muro di Berlino è stato un atto simbolico che ha segnato la fine dell’impero sovietico. L’impotenza USA NATO segna la fine dell’impero USA.
Gli USA stanno perdendo la capacità di imporre governi a loro favorevoli nel resto del mondo, non immediatamente, ma il processo è iniziato. Per chi non lo avesse ancora capito, questa settimana è cambiato il mondo e gli equilibri geopolitici.

Augusto
Augusto
26 Febbraio 2022 3:25

Una mia previsione è che i russi metteranno basi missilistiche in Serbia, minacciando così l’Europa e il Mediterraneo. Serve un’altra minaccia a UK e una ulteriore per gli USA(li ci potrebbe pensare la Cina). Poi ci sarà una de-escalation, nuovi accordi sulla sicurezza ed un arretramento della Nato. La storia si ripete, i russi tolsero i missili da Cuba e la Nato dalla Turchia. Si poteva evitare tutto questo

GIOVANNI
GIOVANNI
25 Febbraio 2022 17:08

“putin” è semplicemente uno psicopatico, la storia si ripete, ma purtroppo evidentemente molti non sanno di che si tratta. Un certo ometto con i baffetti non vi dice nulla? l’occupazione della Polonia sempre con la scusa di difendere cittadini tedeschi ai molti dirà ancora meno. Il mio vecchio maestro diceva che la storia è maestra di vita e chi la disconosce rischia di rifare gli stessi tragici errori.