Usa, perché a Big pharma interessa il vaccino per bambini

Dietro l’insistenza del siero ai bambini ci sarebbero interessi legali delle case farmaceutiche

55.1k 53
generica_porro_1-1200

di Paolo Becchi e Giovanni Zibordi

Negli Stati Uniti gli unici prodotti farmaceutici esenti da responsabilità penali e civili sono i vaccini per bambini. In Europa probabilmente è lo stesso, ma parliamo ora degli Usa, perché Moderna e Pfizer sono là e soprattutto perché nel sistema legale americano ci sono cause per miliardi di danni più che nel resto del mondo. I vaccini Pfizer, Moderna, J&J e AstraZeneca sono finora stati usati con un’autorizzazione di emergenza, ma ad un certo punto saranno approvati come tutti gli altri farmaci e l’approvazione dovrebbe essere imminente.

A questo punto però diventa possibile per chi ha subito danni di disabilità o anche morte di congiunti fare causa come per ogni altro prodotto farmaceutico (o ogni altro prodotto). A meno che i vaccini rientrino tra quelli autorizzati e approvati per bambini. I quindici o sedici vaccini della rosolia, tetano, varicella, ecc… per bambini sono gli unici per cui Merck, Glaxo, Sanofi che sono i produttori (e anche Pfizer ma in misura minore) non possono mai essere portati in tribunale.

Questo è estremamente importante, perché le società farmaceutiche hanno dovuto pagare danni per decine di miliardi di dollari negli ultimi 20 anni e dei prodotti come questi – per i quali sono stati segnalati dal sistema americano Vaers più di 100 mila ospedalizzati, oltre 23 mila casi di invalidità e circa 20 mila casi di morte – potrebbero portare alla bancarotta queste società. Nei bilanci delle società farmaceutiche si vede che le spese legali sono enormi e ad esempio il Ceo di Pfizer prima dell’attuale era un avvocato non uno scienziato o medico.

Con i vaccini Covid le cause sarebbero almeno centomila (in base ai dati Vaers) e Pfizer e Moderna sarebbero presto in bancarotta. Ma se i vaccini di Pfizer e Moderna in particolare, che sono americane, vengono autorizzati anche per bambini, allora scatta la protezione legale da ogni tipo di causa per danni, diventano anche loro un prodotto esente da qualsiasi responsabilità.

Nel sistema Vaers sono già riportati 23 decessi post vaccinazione Moderna e Pfizer di bambini, ma i casi di bambini sani (non già malati di altre patologie) morti per Covid sono inesistenti. In Germania hanno pubblicato lo studio forse più esteso e dettagliato sulla mortalità Covid per i minorenni.  La conclusione è che su circa 14 milioni di minorenni si sono avuti 3 decessi che possono essere attribuiti al Covid-19. In Italia non sono state effettuate ricerche di questo tipo.

Questi “vaccini” non hanno alcuna utilità per i bambini, ma ora è diventato chiaro il motivo dell’insistenza per la vaccinazione dei bambini: quando tra qualche mese dalla fase di autorizzazione di emergenza si passerà all’approvazione, ci sarebbe stata una valanga di cause legali per danni, e Pfizer e Moderna e J&J che sono americane sarebbero rovinate e con loro anche la campagna vaccinale. Grazie al vaccino valido anche per i bambini questo non succederà. È una vergogna ma è così.

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche

Seguici sui nostri canali
Exit mobile version