Commenti all'articolo Vede nero anche la Bce

Torna all'articolo
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Vittorio Ferracuti
Vittorio Ferracuti
13 Settembre 2020, 8:45 8:45

Penso che fino alla fine delle elezioni in USA l’euro sarà penalizzato. La volontà di Trump di essere rieletto deve essere sorretta da una ripresa economica, sia pure artificiale, pilotata da un dollaro basso. Naturalmente noi ne subiamo le conseguenze. Compriamo dollari!!!

Celestino
Celestino
13 Settembre 2020, 8:36 8:36

Herr Nextein, ” non possono più lasciare il drogato privo della dose ” : concordo. Stati ed Enti mal gestiti . Vero.
I consigli dei liberali devono oggi tener conto che questa é una economia sociale . Non più di mercato.
A guardarsi intorno, le alternative non sono allettanti.

Claudio Sacilotto
Claudio Sacilotto
13 Settembre 2020, 7:42 7:42

Abbiamo fatto tutto quello che la BCE voleva.
E ora la BCE vede nero!
Non dovrebbe allora ammettere tutti i propri errori?
Ma che, la colpa non è sua!
È di tutti tranne che sua!

Aldo
Aldo
12 Settembre 2020, 22:27 22:27

Forse ho una visione antica dell’economia,quella giusta e che ricade su tutti e no solo sui ciclisti pizzaioli e baristi.
Sono convinto che la cosa piu scellerata che questa europa in primisi ma anche gli usa in parte,sia stata la scelta di non pagare il risparmio come si deve,con tassi degni che ripaghino a un cittadino che presta soldi allo stato e che costui ripaghi con un giusto premio.
Gli interessi sono piccoli o grandi,guadagni che aiutano il consumo e tengono tranquillo il risparmiatore,non sono parassiti,ma produttivi personaggi della soceta che merita cio che e’ giusto avere.
In cambio,oggi i prezzi aumentano a rotta di collo,se un kg di ciliegie si pagano persino 10000 delle vecchie lire,ditemi se l’inflazione non esiste,e se cio e’ vero ,esiste quindi una dissonanza tra che presta e cio che a cambio si riceve.Chi risparmia merita rispetto e attenzione,ed e’ sempre stato il salvatore della patria ,sopratutto questo scassato stivale in mano a una europa sorda ,cieca ,e iniqua,e anche illegale.

Happy Future
Happy Future
12 Settembre 2020, 20:56 20:56

Fabrizio Jorio Fili, capisco che deve far sentire molto “in” tirar fuori un pezzo SOLO per gli iniziati…

Ma io sono SICURO che lo può tradurre anche per le intelligenze medie come la mia. Dopotutto, la finanza è un DARE e un avere… e penso di AVERE diritto a capirci… .
Salute.

Sandro Cecconi
Sandro Cecconi
12 Settembre 2020, 18:08 18:08

Jorio Fili,

la mia chiave di lettura sulle deisioni prese da FED e ECB è che si siano accordate per un tentativo di reinflazione dell’intero sistema per mezzo del mercato secondario dei titoli sovrani.

Pertanto ha iniziato la FED con l’ultima decisione presa alcuni giorni orsono mentre la ECB al momento sta facendo la parte passiva sino a che questa strategia iniziata dagli USA dia i suoi effetti. Tanto il tasso di cambio tra U$D e € rimarrà sempre sotto controllo da parte dei due istituti centrai che quotidianamente tengono sotto controllo stretto senza permettere sbavature di qualsiasi specie.

Quindi non ci resta che metterci alla finestra e stare ogni giorno ben all’erta poiché ovviamente, Lei mi insegna, che tale eventuale reinflazione da mercati non sarebbe indolore per le attività azionarie.

Per tale ragione al momento sono completamente flat e opero sultanto a livello quotidiano sui Futures degli indici USA e EURO aprendo e chiudendo le operazione nella stessa giornata o, al massimo, tenendo le posizioni Overnight.

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli