Nell’ultima puntata della Zanzara, Giuseppe Cruciani ha espresso opinioni forti su diversi temi, partendo dalla polemica sull’Inno d’Italia.
“Allora ragazzi – ha esordito – voglio subito accontentare quegli amici, quei fratelli, quei grandi ascoltatori di questa disgraziata trasmissione che da ore mi mandano il video di una signora, di cui avevo sentito parlare, un’artista emergente che si chiama ‘Francamente’. Mi dicono abbia partecipato a X Factor, francamente non so che caz*** faccia nella vita, non lo so e fortunatamente non mi interessa. Costei sostiene che l’Inno d’Italia non sia inclusivo. Allora cara Francamente, se non vuoi cantare l’Inno d’Italia perché non è inclusivo, non ci rompere i coglio**, non ci andare, ma non ci scassare la minchia con l’inclusività dell’Inno d’Italia.”
Il conduttore si è poi soffermato sulla vicenda di un vigilante che ha ucciso un ladro: “Io leggo delle parole molto commosse dei familiari del romeno ucciso dalla guardia giurata, per carità vogliamo giustizia, ma ristabiliamo la verità delle cose. Un vigilante è intervenuto contro quattro malviventi che sono andati a rompere il caz** a una famiglia imbavagliando una badante per rubare la cassaforte. Uno ci ha rimesso le penne perché questo vigilante ha sparato. Secondo voi, questa guardia giurata ha sbagliato? A me non interessa dei dettagli, questo qua va premiato, va portato dal Presidente della Repubblica e premiato, chiaro? Se un ladro esce per rubare deve mettere in conto, porca putt***, che può rimetterci le penne.”
Infine, Cruciani ha commentato le dichiarazioni di Ilaria Salis riguardo alll’occupazione di case pubbliche: “Abbiamo appreso da Ilaria Salis durante il programma di Fabio Fazio, che non ho visto naturalmente, che è giustificabile occupare le case pubbliche perché non sono occupate. Ma che sono i movimenti per la casa, ma chi li conosce, ma chi siete? Incredibile”.