Commenti all'articolo Zelensky ha ragione: l’Onu è inutile

Torna all'articolo
Avatar
guest
51 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
LeLe68
LeLe68
7 Aprile 2022 21:53

Nella giornata internazionale dedicata dall’Onu al genocidi o (800.000/1.000.000)contro le persone di etnia Tutsi in Ruanda, parlando dal centro commemorativo di Kigali, Kagame (Presidente) ha affermato che i Paesi più influenti hanno assistito al genocidi o senza agire e quindi “non hanno lezioni da insegnare a nessuno”, accusandoli di “coprire le proprie responsabilità” parlando di giustizia e democrazia.
La storia del genocidi o dei tutsi è anche la storia dell’indifferenza dell’Occidente di fronte ad eventi percepiti come distanti dai propri interessi. Emblematico fu l’atteggiamento dell’ONU che si disinteressò del tutto.

Fabi0
Fabi0
7 Aprile 2022 15:08

Soprattutto ci sarebbe da chiedersi com’è possibile che l’Onu abbia chiuso non uno ma entrambi gli occhi per 8 anni di guerra. Ha chiuso gli occhi su uno Stato che perseguitava una minoranza. Ha chiuso gli occhi su migliaia di civili uccisi. Ha chiuso gli occhi su reparti militari con le svastiche torturatori di civili. Ha chiuso gli occhi su quel principio di Autodeterminazione dei popoli, che é nello Statuto stesso dell’Onu, ma che evidentemente viene usato solo quando fa comodo.
L’Onu non sarebbe neanche inutile, se il suo obiettivo fosse davvero la difesa dei diritti umani in tutte le situazioni e indipendentemente dalle parti in gioco.

Mario
Mario
7 Aprile 2022 13:35

Ma la smetta Ocone di dire cazzate

Gio
Gio
7 Aprile 2022 13:22

Zelensky insieme a quella ***** di biden soffia sulla guerra mondiale. Ascoltare i loro deliri è un atto criminale