Io non comprerò mai un’auto pura elettrica, troppo poche le colonnine, troppo poca (almeno in italia) l’offerta energetica x caricarle, poi a me piace ancora fare brum brum col pedale dell’acceleratore. Detto ciò ho appena avuto in mano per una prova di mezz’ora una Tesla model 3… non mi ….
la-gazza
24 Febbraio 2026, 14:35 14:35
e, come diceva Nelson, il bulletto dei Simson: AH!AAAH!!!
Maurizzzio
24 Febbraio 2026, 14:27 14:27
Le auto elettriche hanno centinaia di KW (a livello F1) e sono in genere autolimitate a velocità ridicole (altrimenti la batteria dura unca). Immaginate il cliente Lambo che col suo giocattolo fa uno, massimo due giri di pista al Ring e poi sta fermo ai box mezz’ora per ricaricare. Ridicoli
Stefan0
24 Febbraio 2026, 12:07 12:07
Notare che Ferrari Lamborghini et similia non saranno obbligate al passaggio all’elettrico ma potranno continuare a produrre i loro V12 a patto di usare biocarburanti (il che è una str*nzata ma tant’è)
Albe
24 Febbraio 2026, 11:54 11:54
I sorpresi sono i professionisti del settore ( giornalisti di auto, costruttori, investitori, politici ed analisti). Per tutti gli ignoranti comuni mortali il fallimento era palese. Siamo oltre la soglia della follia. Ora giù di milardi di dollari per tornare indietro !!!!
Machiavelli
24 Febbraio 2026, 11:15 11:15
ho un ibrida plug in, ad ogiè l’unica soluzione accettabile, ovvimente è cinese, sono 20 anni avanti, in norvegia parlano di 95 elettrico, ma è un ipocrisia, in pratica te l compra lo stato, che ti finanzia coi proventi di petrolio e gas, è ironico direi.
Io non comprerò mai un’auto pura elettrica, troppo poche le colonnine, troppo poca (almeno in italia) l’offerta energetica x caricarle, poi a me piace ancora fare brum brum col pedale dell’acceleratore. Detto ciò ho appena avuto in mano per una prova di mezz’ora una Tesla model 3… non mi ….
e, come diceva Nelson, il bulletto dei Simson: AH!AAAH!!!
Le auto elettriche hanno centinaia di KW (a livello F1) e sono in genere autolimitate a velocità ridicole (altrimenti la batteria dura unca). Immaginate il cliente Lambo che col suo giocattolo fa uno, massimo due giri di pista al Ring e poi sta fermo ai box mezz’ora per ricaricare. Ridicoli
Notare che Ferrari Lamborghini et similia non saranno obbligate al passaggio all’elettrico ma potranno continuare a produrre i loro V12 a patto di usare biocarburanti (il che è una str*nzata ma tant’è)
I sorpresi sono i professionisti del settore ( giornalisti di auto, costruttori, investitori, politici ed analisti). Per tutti gli ignoranti comuni mortali il fallimento era palese. Siamo oltre la soglia della follia. Ora giù di milardi di dollari per tornare indietro !!!!
ho un ibrida plug in, ad ogiè l’unica soluzione accettabile, ovvimente è cinese, sono 20 anni avanti, in norvegia parlano di 95 elettrico, ma è un ipocrisia, in pratica te l compra lo stato, che ti finanzia coi proventi di petrolio e gas, è ironico direi.