Commenti all'articolo Caro bollette e aumento prezzi, quali rischi per le nostre tasche

Torna all'articolo
Avatar
guest
8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Marco Belli
Marco Belli
1 Febbraio 2022 15:44

Dr.Porro , purtroppo il problema di tutta questa situazione , è solo uno: “Eliminare gli Artigiani/Negozianti/Commercianti/PMI” . Questo per favorire: Banche/Multinazionali/Stato/Assicurazioni , che “vivono di rendita” sul lavoro dell’economia reale (fatta appunto dagli imprenditori e dipendenti privati). Quando , ci fu il lockdown completo (non che ora non ci sia , sia chiaro), dove tutti i ristoratori erano chiusi, mentre gli Autogrill erano sempre aperti. Come Mai?

Per favorire i Benetton. Ah quelli vanno bene. Questi sono PRENDITORI. Perchè sono anche io a fare il “grande con il sedere altrui” , pagando le tasse in Lussemburgo.

Nicolò
Nicolò
17 Gennaio 2022 15:38

Ho capito, leggendo tra le pieghe di diversi articoli e report, che l’aumento molto consistente del prezzo dell’energia non dipende dalla ripresa economica mondiale né da una improvvisa carenza di materie prime (petrolio, gas, altro). E’ un fenomeno particolarmente grave per l’Europa che, con una strategia dissennata, si è messa nella posizione di dipendere in maniera eccessiva dal gas russo. La Russia sta usando il suo gas come elemento di pressione sull’Europa per contrastare la pretesa dei guerrafondai europei di estendere la presenza della NATO fino ai confini russi.

Nobody
Nobody
17 Gennaio 2022 12:55

In Italia ci vogliono 20 centrali nucleari…Una per ogni regione. Centrali nucleari di ultima generazione che non producono scorie radiattive. Pensate che la carica di una pila atomica, dura 28mila anni…Pensate alle batterie delle auto elettriche ecc…Una fonte inesauribile di energia !

david
david
17 Gennaio 2022 12:15

La politica portata avanti dall’EU, specialmente riguardo la cosiddetta transizione energetica ha il solo scopo di distruggere la capacità produttiva dei paesi membri in modo da avvantaggiare la Cina; la domanda è: cosa hanno avuto in cambio i politici? Lo scandalo dei miliardi affluiti sottobanco nelle tasche di Biden dalla Cina, può aiutare a capire il meccanismo di tutto ciò…quid pro quo