Commenti all'articolo De Luca, meno chiacchiere e più ospedali

Torna all'articolo
Avatar
guest
91 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
A.L.
A.L.
10 Ottobre 2020 11:08

Grazie Nicola Porro, ottima “Zuppa”. La puntata di “Quarta repubblica” è stata in generale molto interessante e coraggiosa, grazie davvero come cittadina non solo come telespettatrice. Si è chiusa sul giusto grido di Vittorio Sgarbi: “Il nazismo è cominciato così”, è vero e gli storici obiettivi dovrebbero ricordarcelo. Purtroppo si è chiusa anche su un sondaggio secondo me da precisare: non può essere che l’80 % degli intervistati abbia detto sì alle mascherine all’aperto tout court: noi italiani (non solo noi) siamo indeboliti nella nostra capacità di reazione, ci hanno terrorizzato, fuorviato nel modo di presentare i dati, ricattato con minacce di altre chiusure e con sanzioni sproporzionate: ma ancora abbiamo un filo di obiettività e di rispetto per noi stessi. Credo quindi che molti di coloro che hanno risposto non abbiano capito bene la domanda, abbiano sottinteso “all’aperto con grandi assembramenti e gente molto vicina”: nei giorni precedenti si era parlato incessantemente di ‘movida’, e credo che nel rispondere il pensiero di alcuni sia andato automaticamente agli assembramenti senza distanze… proprio perché era inaudito pensare che invece il governo e alcune regioni, contro il parere dei competenti, contro il rispetto dovuto ai cittadini, contro il senso delle proporzioni, avrebbe imposto il bavaglio in modo così indiscriminato e puramente vessatorio.

Fantapolitik
Fantapolitik
9 Ottobre 2020 15:26

Il pulcinella campano ha fatto la figura di ***** nrlk’andare a chiedere a Roma aiuto per più posti in ospedale.Il camorrista ha lanciato fiamme contro gli altri quando sarebbe stato giusto suicidarsi.Una ***** di uomo e di politico.Che il COVID si porti via un po’ di Campani a partire da De Luca.Una prece!

Antonella Merlo
Antonella Merlo
7 Ottobre 2020 15:13

ma la tipa ospite il 5 ottobre non ha “vantato” l’ospedale di Napoli?! oggi al TG hanno detto che la Lombardia è pronta ad ospitare i malati di Napoli …

giùalnord
giùalnord
7 Ottobre 2020 0:18

Uno nessuno e cento…mila come lui anche no!