Commenti all'articolo Natale kaput: rinchiusi, mazziati e tassati

Torna all'articolo
Avatar
guest
76 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Franco Maloberti
Franco Maloberti
30 Novembre 2021 9:32

A proposito della carenza di silicio, come dissi tempo fa l’errore è stato commesso quando venne abbandonata la ricerca e produzione e “affidato” a Taiwan il compito di produrre silicio ed evitare così i costi delle fabbriche (una moderna fabbrica costa più di dieci miliardi di dollari). Ora c’è carenza, ma la Cina sta correndo per diventare autonoma. Un consorzio capitanato da Alibaba ha acquistato il Tsinghua group per 50 miliardi di yuan (7.8 miliardi di dollari) per sostenere e continuare la fabbricazione di silicio che fino ad ora non da rese accettabili. Quando saranno autonomi la carenza diventerà surplus.

Calosso giuseppe
Calosso giuseppe
1 Dicembre 2020 20:41

Seconda casa al mare non sì è potuta usare a pasqua, al primo maggio,al 25 aprile.non si potra usare a s ambrogio, a natale,a capodanno,all epifania. 4 mesi non più a mia disposizione!ma imu e tasi e tari nessuno pensa di scontarle tantomeno i sindaci!

Barbara
Barbara
30 Novembre 2020 9:01

Caro Porro,
Io da misera lavoratrice dipendente ma moglie di un imprenditore e amica di uomini e donne che hanno attività in proprio affronto questo disastro Economico con una rabbia interna che non riesce ad uscire perché mi sembra surreale ! Questo è il precedente lockdown non è servito a nulla anzi ha portato la nostra Italia sempre più giù rappresentata da chi non capisce cosa significa stare in piedi con 1000 euro al mese ed essere comunque felici o che non ha nemmeno idea dei sacrifici di un’attività coltivata da anni e vederla sfumare in meno di nove mesi! Io ho una paura folle di questa malattia che ha toccato anche i miei cari per fortuna ne sono usciti indenni … ma so che non è ancora finita … la paura di avere davanti questo nemico ….ma dobbiamo sconfiggerlo non accompagnarlo come stiamo facendo !!! E queste armi libertà che il governo ci da liberi di non fare nulla …. i soldi non fanno la felicità ma servono a vivere in questo mondo ! Sono negativa e penso al disastro che ancora deve arrivare ….. se solo fossimo più uniti noi italiani e non mettessimo la testa sotto al materasso…scusate pensieri del mattino ma che ho voluto esternare ! Barbara

giuseppe
giuseppe
30 Novembre 2020 8:27

Ma avete sentito quel bast…ian contrari su rete4 che chiedeva una piccolo sacrificio a nome delle Costituzione art 53, per aiutare i poveri, quando lui si è rifiutato di rendere indietro il suo vitalizio? Lì erano soldi suoi, non ha pensato ai poveri.