Commenti all'articolo Negozi chiusi la domenica. Altra follia!

Torna all'articolo
guest
68 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
riccardo jorio
riccardo jorio
14 Settembre 2018, 14:03 14:03

Salvini accetta supinamente la chiusura domenicale dei negozi “SBAGLIO O NO, NON C’È NEL CONTRATTO DI GOVERNO”, quando Di Maio respinse la proposta di Salvini “ABROGARE IL LIMITE DEL CONTANTE” , non c’è nel contratto ti governo. Salvini a proposito della chiusura domenicale avrebbe dovuto rispondere “NON C’È NEL CONTRATTO DI GOVERNO”….

Ornella Ciotti
Ornella Ciotti
12 Settembre 2018, 6:53 6:53

Le domeniche sono pagate in ordinario è da anni che non si parla di straordinario, il sindacato dov”è !!! il lavoro interinale per la domenica non è un lavoro,non ti permette nessun progetto è meglio un lavoratore che 4 così. Il sabato le persone farebbero la spesa anche per la domenica come una volta . Si è arrivati ad esagerare persino pasqua santo Stefano pur di stare aperti a costi zero ma sulla vita dei lavoratori

filippo
filippo
11 Settembre 2018, 11:13 11:13

Che confusione!!! La chiusura domenicale è invece un provvedimento condivisibile e positivo, e la maggior parte di chi lo osteggia non ha inquadrato il problema o ha interessi contrari, e spiego il perché a lei, dott. Porro che stimo e con cui sono solito condividere quasi la totalità delle sue idee, e alcuni dei commentatori di oggi. Guarda caso anche Sallusti ha fatto scritto un articolo simile. Per carità, ogni parere è una risorsa, ma in un mondo così costellato di squilibri e distorsioni anche dei provvedimenti non liberali devono essere valutati per gli effetti , ma a 360 gradi! Il provvedimento in questione ha minato la libertà di autonomi, piccoli commercianti, gestori di negozi di quartiere della libertà al riposo. Purtroppo ci si dimentica ancora, soggiogati del mantra ordoliberista che ha stuprato i ben più nobili ideali liberali, che il nostro paese si basa sulla micro impresa e l’aumento della povertà è stato causato proprio dal non aver protetto certe categorie di attività. Collegare la questione con l’e-commerce non è corretto . Quando si parla di e-commerce si pensa immediatamente ad Amazon, che è un’azienda multinazionale accusata di trattare male i lavoratori ma soprattutto che paga tasse irrisorie all’estero. Questo costituisce il suo vantaggio competitivo che le consente di vendere a meno i propri prodotti. Qui non è una… Leggi il resto »

Tino
Tino
11 Settembre 2018, 9:36 9:36

lei scommetto che passa il suo tempo nei centri commerciali a raffrescarsi oppure a guardare i lavori delle metropolitane
si trovi qualcosa di alternativo… noi la voglia di lavorare l’abbiamo.. siamo onesti e paghiamo le tasse.
lei?

Tino
Tino
11 Settembre 2018, 9:33 9:33

per fortuna che lo sta suggerendo lei dando degli scemi a tutti.
probabilmente lei non ha un compagno o una compagna .. oppure se l’ha non le/gli importa molto di averla attorno.
provi ad immaginare una famiglia dove i figli pranzano con i nonni ( avendoli) e i genitori al lavoro.
la domenica era il giorno del ritrovo della famiglia
lo trovo di una tristezza assoluta…non so lei.
le suggerisco di essere meno severo con se stesso… ha rabbia dentro.. immotivata.
la sfoghi

scion primo
scion primo
11 Settembre 2018, 9:09 9:09

Stiamo andando indietro ! Grave errore del governo ! ci saranno dai 30/40.000 licenziamenti (4 volte l’ILVA) ! se ne avvantaggerà e-commerce che non chiude mai !
A new york ci sono negozi aperti 24/24 365/365 ! Visto che siamo copioni copiano bene !

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli