Commenti all'articolo Scontro Conte-opposizione: la verità sul Mes

Torna all'articolo
guest
87 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Giorgio
Giorgio
14 Aprile 2020, 14:41 14:41

Con tutto quello che ha detto Porro il giorno 13/04 Forse sarebbe cronaca anche questa : Ospedale Covid Milano Fiera, il “miracolo” è un flop? Parlano i medici A meno di due settimane dalla sua inaugurazione, sono diversi i dubbi sull’ospedale Covid di Milano Fiera 12 aprile 2020 È stato annunciato prima come la soluzione al problema della carenza di letti negli ospedali lombardi, fortemente voluto dal Presidente Attilio Fontana e inaugurato in pompa magna come “il più grande centro di terapia intensiva in Italia“: ma l’ospedale Covid di Milano Fiera è davvero il “miracolo” che tutti stavano aspettando o è destinato ad essere un flop? La denuncia dei medici I tempi di realizzazione e l’avvio dell’ospedale Covid di Milano Fiera avevano già scatenato non poche polemiche in queste settimane. Doveva ospitare 400 pazienti, poi si è detto 205 e, infine, dall’apertura ad oggi, solo 24 persone affette da Coronavirus hanno fatto ingresso nella struttura. Manca personale e, secondo gli esperti, l’ospedale in Fiera non è abbastanza attrezzato per diventare uno dei più grandi centri di terapia intensiva d’Italia. Ad alimentare i dubbi, inoltre, è arrivata una denuncia anonima da parte di un medico milanese, rilasciata a Business Inseder. Il dottore, nello specifico, ha parlato di un certo malcontento diffuso tra i suoi colleghi che, impegnati in prima linea a… Leggi il resto »

Claudio Gera
Claudio Gera
13 Aprile 2020, 19:03 19:03

Che il livello dell’informazione abbia toccato limiti vergognosi è sotto gli occhi di tutti. La maggior parte dei giornali non fanno informazione bensì tifo, e tutto quello che serve per farci vedere Conte ed il nostro governo come il massimo dell’efficienza planetaria viene spudoratamente utilizzato. Correttamente Porro fa notare che non sono minimamente confrontabili i contagi ed i decessi negli USA con quelli avvenuti in Italia. La cosa potrà essere fatta quando gli USA avranno superato il milione di contagi ed i 120.000 decessi. Prima no. Ma cosa ancora più assurda é parlare dei decessi oltreoceano accompagnandoli dall’immagine di una fossa comune, perché non saprebbero più dove seppellire i loro morti, in un’isola, in uno spaventoso e tetro luogo che nemmeno sapevo esistesse. Quell’immagine ancora oggi viene rilanciata su tutti i telegiornali e riprodotta nei quotidiani. Quello che non dicono è che a Hart Island, questo il nome dell’isola, da 150 anni portano i cadaveri dei diseredati senza parenti pronti a dargli la classica degna sepoltura. E non sono un paio di persone, no, si parla di 25 alla settimana, 1300 in un anno. È una cosa che da noi fa rabbrividire, ma in America si usa così e non per colpa del Coronavirus che Trump aveva sottovalutato, vero obiettivo di quel tipo di informazione. E meno male che c’è… Leggi il resto »

Elema
Elema
13 Aprile 2020, 15:31 15:31

Però sono usciti i giornali sul web… Buona Pasqua

Giorgio
Giorgio
13 Aprile 2020, 14:32 14:32

Cosa è il MES “Fondo salva stati” Lo Stato in difficoltà avanza al Presidente del Consiglio dei governatori del fondo salva-Stati richiesta di assistenza. Il MES chiede alla Commissione UE di valutare lo stato di salute del Paese che ha chiesto aiuto e di definire il suo fabbisogno finanziario. In questa fase l’esecutivo comunitario e la BCE (e se necessario il FMI) analizzano se la crisi di quello Stato può contagiare il resto dell’Eurozona. Dopo la valutazione, l’organo plenario del MES decide di agire e aiutare il Paese in difficoltà (dopo la presentazione della richiesta formale di assistenza) con prestiti. I Paesi del Sud Europa, in virtù dell’eccezionalità della crisi dovuta al coronavirus, chiedono appunto che siano riviste le condizioni attualmente previste dal Mes. L’accordo raggiunto dall’Eurogruppo ha proposto – perché la decisione spetta al Consiglio europeo formato dai leader Ue – la creazione di una nuova linea di credito per le spese per cure e prevenzione sanitaria legate al COVID-19 “senza alcuna condizionalità” e attivabile da qualsiasi Paese membro interessato. L’Italia non ha attivato il Mes – Con l’accordo raggiunto all’Eurogruppo l’Italia non ha quindi attivato il Mes né ha deciso di farvi ricorso. Perché il fondo salva-Stati entri in azione deve essere infatti lo Stato in difficoltà ad avanzare al presidente del Consiglio dei governatori del Mes la… Leggi il resto »

Marco
Marco
13 Aprile 2020, 11:46 11:46

Grande Nicola #AvantiCosì

mifra77
mifra77
13 Aprile 2020, 10:27 10:27

Il Mes del governo berlusconi era una bozza di quello che doveva essere un meccanismo finale in aiuto degli stati in difficoltà che ne chiedevano l’intervento. Berlusconi venne destituito ed meccanismo divenne ghigliottina, perverso e disastroso, venne strutturato ad immagine filotedesca, fino alla approvazione con dracula Monti che essendo a conoscenza del documento finale, lo portò comunque all’approvazione, allo stesso modo che portò l’Italia al disastro.Gli emendamenti? Gualtieri che mi pare ne fosse il relatore , con i suoi sadoemendamenti, ne fece una struttura lacrime e sangue; mi spiegate perché non venne approvato definitivamente già nel duemilaundici? Insomma se Berlusconi guardava ad un meccanismo salvifico, Gualtieri lo trasformò in bastardata con il consenso di Merkel e il benestare di Monti che lo fece approvare anche in Italia.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli