Commenti all'articolo Tasse etiche e lotta al contante: la manovra dei geni

Torna all'articolo
guest
14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Aldous
Aldous
17 Ottobre 2019, 14:20 14:20

L’unica cosa che avrebbero dovuto fare per dar fiato agli imprenditori era quella di abbassare drasticamente il prelievo fiscale. Ma come dice un amico insegnante : “solo sempre a noi dell’impiego pubblico tocca pagare le tasse? ” . Non si rende conto che lui E’ la tassa..

Aldous
Aldous
17 Ottobre 2019, 14:18 14:18

“Che i contribuenti combattano una diuturna, incessante battaglia contro il fisco scriveva l’economista che poi diventò governatore della Banca d’Italia e presidente della Repubblica – è cosa risaputa, ed è nella coscienza di tutti che la frode fiscale non potrà essere davvero considerata alla stregua degli altri reati finché le leggi tributarie rimarranno, quali sono, vessatorie e pesantissime e finché le sottili arti della frode rimarranno l’unica arma di difesa del contribuente contro le esorbitanze del fisco”. (Luigi Einaudi)

Raffa
Raffa
16 Ottobre 2019, 12:23 12:23

mah.. forse pensano di ingraziarsi una fetta di elettorato..
In realtà e questa è una considerazione elementare che sfugge ad ogni nostro governo recente, non c’è niente che possa crescere con un peso sopra la testa e legato come un salame.. non cresce l’economia come in natura non crescono le piante né gli uomini..
Poi che ogni crescita vada controllata e indirizzata è un altro paio di maniche..ma certo bisogna saperlo fare..saper mediare.. in migliaia di anni gli uomini hanno sviluppato questa capacità di apprendimento, adattamento alle cose agli eventi per trarne beneficio.
Poi è successo che si sono dimenticati, c’è stato ed è in corso un blackout..
quindi si riparte da zero con libero spazio alla fantasia… risultati?

VITTORIO
VITTORIO
16 Ottobre 2019, 9:07 9:07

Il problema delle tasse a parte pagarle perchè sono troppe ed esose, è quello di riuscire a dire NO NON PAGO e venir tutelati da qualcuno. Se le tasse fossero meno e più eque, cioè adeguate alla capacità contributiva dell’utente (in costituzione) allora sarei d’accordo con le manette agli evasori, ma ora come ora evadere per qualcuno è necessario.

VITTORIO
VITTORIO
16 Ottobre 2019, 9:02 9:02

Ci serve Lampedusa come Hellis Island. Chi non ha documenti, chi non ha diritto va rispedito al mittente su una nave militare. A chi rimane serve specificare che il le leggi del corano qui non valgono una beata minchia. Principio di reciprocità. Chi non è d’accordo se ne può andare quando vuole, nessuno si dispererà. Blocco navale al limite delle acque territoriali (e si spara a chi le oltrepassa), pattugliamento ad mezzo miglio dalla costa di motovedette della Guardia Costiera dalla Puglia alla Sicilia. A chi resta in Italia, lo stato DEVE IMPORRE A TUTTI I COSTI L’INTEGRAZIONE E LE NOSTRE LEGGI.

Lucia
Lucia
15 Ottobre 2019, 23:23 23:23

La confisca andrebbe fatta a chi per anni ha sperperato denaro pubblico, ha rovinato l’Italia e si aumenta gli stipendi

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli