Commenti all'articolo Alluvione Marche, “il clima” non uccide. È colpa della burocrazia

Torna all'articolo
Avatar
guest
61 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Mik
Mik
21 Settembre 2022 11:35

Sveglia Porro, non te la prendere con chi osteggia il rigassificatore di Piombino perchè vuol dire guardare il dito e non la luna. Prenditela con chi ha fatto scelte scellerate, prima ancora di avere reali e fattive soluzioni, che hanno poi portato a questa crisi energetica a nostro danno.
Chiunque normodotato, prima di attraversare la strada, guarda che non arrivino auto

la-gazza
la-gazza
19 Settembre 2022 9:40

Certo, se non si cura la pulizia dei torrenti, non si costruiscono casse d’espansione, si lasciano i detriti… insomma ci si affida alla sola Provvidenza, inutile cadere poi dal pero quando succede qualcosa… o tirare fuori il solito vecchio alibi, cioè il cambiamento climatico… come se non ci siano mai state alluvioni.

Louis
Louis
19 Settembre 2022 9:29

Quello che è avvenuto nelle Marche è purtroppo colpa del cambiamento climatico….una volta le alluvioni avvenivano per l’acqua scaricata in più giorni ed erano distanziati nel tempo, oggi avvengono perché la stessa quantità di acqua viene scaricata in mezz’ora….

Cortez
Cortez
19 Settembre 2022 5:36

Alla fine a Spicchio è caduta la maschera. Si stava meglio con meno abitanti del terzo mondo.

Sax
Sax
18 Settembre 2022 20:58

E la siccità è normale, il crollo del ghiacciaio normale, un terzo della pioggia di un anno concentrato in poche ore normale, trombe d’aria uragani sul Mediterraneo temperatura del mare 28 °C normale. Ma dico io che mi…nchia deve succedere perché Porro si accorga che abbiamo un problema e che l’adattamento potrebbe non essere sufficiente se non si interviene sulla decarbonizzazione ? Le deve capitare un disastro a casa sua ?

Gianni S.
Gianni S.
18 Settembre 2022 20:38

La proposta per migliorare sarebbe:abbattere le case e tornare a vivere nelle caverne nelle case di legno ad almeno 1km dal corso d’acqua,rialzate almeno 5o mt.mangiare bacche e insetti creando nuove ricette collegati ad un satellite di Musk.

[email protected] faccia il primo passo