Commenti all'articolo Ideona del Pd: bimbi controllori delle mascherine

Torna all'articolo
Avatar
guest
85 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Oizirbaf
Oizirbaf
24 Gennaio 2022 14:40

Non stupisce. Si autodefiniscono democratici. Scimmiottano, negli aspetti più deteriori, l’omonimo partito statunitense. Però, sotto la logora pelliccia d’agnello, viene fuori il lupo totalitario. Nell’estate di due anni fa un loro ministro proponeva l’istituzione di una sorta di milizia nazionale con gli stessi scopi. Organizzazioni del genere, in particolare giovanili, sono storico patrimonio dei totalitarismi d’ogni tipo, basti ricordare il Komsomol sovietico, la HJ nazista, i Balilla nostrani. Chi si dice democratico dovrebbe rifuggirne; una sorta di riflesso pavloviano spinge sovente i piddi a scoprirsi con simili sbavature.

Zepp
Zepp
24 Gennaio 2022 8:43

Ricorda molto “kapo” un film degli anni 60 di Gillo Pontecorvo. I nazisti nei campi di concentramento per controllare i prigionieri ebrei mettevano un ebreo, un “kapo'”, appunto. Complimenti al PD.

Belloi Massimiliano
Belloi Massimiliano
23 Gennaio 2022 21:31

Buonasera a tutti. Ho letto gran parte dei commenti, alcuni condivisibili e altri dettati dalla rabbia. In molti hanno citato 1984 e in effetti le analogie sono tante. Tuttavia sarebbe opportuno andare indietro di qualche anno, ed esattamente nel 1971, quando lo psicologo Philip Zimbardo diede il via a quello che è diventato noto come “L’esperimento di Standford”. A prescindere dal fatto che in quel caso i volontari erano stati precedentemente selezionati, non andò a finire bene. Magari prima di avere certe idee, farebbero meglio a documentarsi sui non possibili, ma certi, effetti collaterali…

ANTICOMUNISTA
23 Gennaio 2022 17:33

Incitamento alla delazione: nella migliore, sinistra tradizione del comunismo.