Un emozionante viaggio letterario per mare, un evento speciale completato da tour guidati a terra a Palermo e Napoli. A proporlo è Grimaldi Lines Tour Operator, con l’edizione speciale di Una Nave di Libri organizzata in partnership con Agra Editrice e con la testata Leggere:tutti. L’appuntamento è dal 13 al 17 novembre prossimi sulla rotta Napoli-Palermo e ritorno, a bordo dell’elegante nave Cruise Ausonia e nel capoluogo siciliano.
In navigazione con gli scrittori
Un fitto programma di incontri letterari, spettacoli musicali e animazione accompagneranno la navigazione sulle placide acque del Mediterraneo. Presenti a bordo lo scrittore siciliano Roberto Disma, che presenterà il suo ultimo romanzo Venus Malus con l’accompagnamento della chitarra proprio come facevano gli antichi cantastorie, il napoletano Lorenzo Marone che presenterà il suo ultimo romanzo, la critica teatrale e giornalista Emilia Costantini con il suo libro Tu dentro di me e la cantautrice Patrizia Cirulli con un repertorio di canzoni tratte dalle poesie di Eduardo De Filippo e dall’opera di altri poeti dialettali. Il tutto abbinato alla cultura della tavola: previsti, infatti, sia l’intervento di Dario Stefano, protagonista della rinascita del vino pugliese e autore del libro Enoturismo 4.0, sia la degustazione del vino rosato Tacco Rosa, ottenuto da uve Negramaro.
Alla scoperta di Palermo e Napoli, con le specialità della tavola
Una volta a terra i tour guidati sveleranno invece tutta la magia di Palermo e del suo territorio: dalla Cappella Palatina al Duomo di Monreale e alle settecentesche ville aristocratiche di Bagheria. Anche l’arte sposerà la gastronomia locale, di cui svelerà i segreti Mario Liberto, Presidente dell’Accademia Enogastronomica Epulae e profondo conoscitore delle millenarie tradizioni locali: il programma prevede l’incontro e la degustazione con lo chef stellato Nino Ferreri, la visita all’azienda vinicola Duca di Salaparuta, che proprio quest’anno spegne 200 candeline per continuare a far gioire il palato con un trionfo di cannoli, cassate, sfinci di San Giuseppe preparati dei maestri pasticceri Salvatore Cappello e Salvatore Garofalo. Al rientro a Napoli, è previsto anche un tour guidato tra le meraviglie di una delle città più antiche d’Europa, con visita finale al Museo di Capodimonte.
Confortevole cabina e Hotel a 4 stelle
I prezzi partono da 463 euro a persona e includono: viaggio a bordo della nave Cruise Ausonia da Napoli a Palermo e viceversa, con sistemazione in cabina tripla interna, pernottamento in camera tripla presso hotel di categoria 4 stelle a Palermo, due colazioni e due cene presso il self-service di bordo, colazioni e cene in hotel a Palermo, trasferimento in bus privato dal porto all’hotel, escursioni con pullman e guida privata (qui il programma completo www.grimaldi-touroperator.com).
Venti collegamenti nel Mediterraneo, con la migliore accoglienza
Player di riferimento per il trasporto passeggeri nel Mar Mediterraneo, Grimaldi Lines serve con le sue 14 navi un network di venti collegamenti marittimi regolari, che consentono di raggiungere in tutta comodità Sardegna, Sicilia, Spagna, Grecia e Tunisia. Si tratta infatti di moderni traghetti e cruise ferry di ultima generazione a cui Grimaldi affianca l’accoglienza di equipaggi professionali e l’ampia scelta di servizi disponibili a bordo. Il risultato è un’esperienza di viaggio indimenticabile.
Contenuto consigliato