Commenti all'articolo Abbiamo una burocrazia da camicia di forza

Torna all'articolo
Avatar
guest
44 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
stefano
stefano
3 Aprile 2020 16:06

Comunque sè questo paese non piace,e non potrebbe essere diversamente ,il mondo è grande e ricco di opportunità.Probabile che dopo questa ennesima pessima esperienza,gestita nel peggiore dei modi ,anche giornalisticamente parlando (soprattutto), sempre di più saranno coloro i quali che si sposteranno altrove.

Fabius
Fabius
2 Aprile 2020 9:56

Bravissimo, Lei ha centrato perfettamente il “male italiano “ quello per cui tutto il mondo ci dice di amarci tantissimo, ma ci tiene a distanza, come appestati , e fanno bene secondo me.
Purtroppo tutto questo paese vive su quello, si alimenta su quello, si tramanda posti di potere monetario e politico su quello, non c’è niente da fare, non cambierà mai .
Io quello che devo fare, finita questa emergenza lo so perfettamente ( veramente lo sapevo già da prima), ma purtroppo sono uno che credeva che a piccoli passi si sarebbe potuto fare , ( ovviamente senza sconvolgere i disegni di lor Signori!!!) .
Andarsene via molto lontano, senza girarsi indietro .
Sono sicurissimo che “ lor signori “ non sentiranno assolutamente la mia mancanza , anzi !
La saluto cordialmente
Un vecchio in pensione

Agostino Cristofori
Agostino Cristofori
1 Aprile 2020 17:51

Caro Nicola Buongiorno –
Auguri per una rapida guarigione e complimenti per la trasmissione in TV
Oggetto:La Burocrazia-da emiliano la chiamo “La Concatenazione Piramidale” ogni step serve la sua
maglia di giunzione più alto vai il prezzo aumenta perchè il tutto e comprensivo di tacita assistenza Formula clientelare nelle instituzioni comunali e regionali e molto radicata , malgrado il progresso la
maggioranza lo condivide pensando che nel momento di bisogno venga aiutato.
Entro qest’anno dovrei chiudere una causa civile avrei bisogno di visionare un documento, in caso
potrei spedirlo in allegato E-mail altrimenti mi dica come posso fare. Cordiali saluti Agostino

Antonio
Antonio
1 Aprile 2020 16:03

Vorrei precisare meglio un termine: BUROCRAZIA = PUBBLICA AMMINISTRAZIONE.
La pubblica amministrazione non funziona anche perché la catena di comando che la caratterizza è marcia. Esempio: Tizio non lavora come dovrebbe; il suo superiore dovrebbe attivarsi per indurlo a comportarsi meglio. Ma perché il capo dovrebbe rimproverare l’impiegato sapendo che si troverà di fronte i sindacati e, soprattutto, il suo dirigente seccato da questo ulteriore “onere”?. Meglio non vedere, e sostenere che l’ufficio non funziona è perché vi sono pochi impiegati. E paga Pantalone……