Commenti all'articolo Affitti e fisco, occhio alla casa e al portafoglio

Torna all'articolo
Avatar
guest
17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Davide V8
Davide V8
8 Settembre 2021 15:28

Siamo un paese comunista, di che ci si stupisce?
La proprietà privata è considerata letteralmente una cosa sbagliata, un residuato del passato da eliminare al più presto.

Questo è colpa anche, e soprattutto, del cdx del tutto incapace di avere una visione culturale, economica, filosofica che ponga, come è sacrosanto che sia, la proprietà privata e le libertà individuali al centro di tutto.

Gli ingenui che ancora pensano allo “stato minimo” dovrebbero essere consapevoli che sarebbe proprio QUESTO il minimo che tale stato, comunque ladro, dovrebbe tutelare.
Invece sono i primi a volere il soviet che distrugge proprietà e libertà.

Roberto
Roberto
8 Settembre 2021 14:50

Per i compagni comunisti la proprietà
altrui è un furto. E in italia gl’immobili della plebe vengono colpiti a man bassa, mentre i loro si salvano essendo palazzi storici.

Orbiter
Orbiter
8 Settembre 2021 14:46

Quello che non si dice nell’articolo è che l’affitto di un appartamento di 70 mq alla periferia di Berlino costa ad una famiglia solo 300 euro al mese.
In Italia l’affitto di un appartamento di 70 mq alla periferia di una grande città minimo 700/800 euro.
Questa enorme differenza determina, in Italia, l’insostenibilità degli affitti per i ceti più deboli, lo spostamento di una grande ricchezza dal reddito da lavoro e da pensione verso le improduttive rendite immobiliari, l’esplosione della bolla immobiliare e dell’emergenza casa. Le originarie esigenze di tutela del conduttore sono piu attuali che mai, il sistema economico si è involuto.

Paolo
Paolo
8 Settembre 2021 14:18

Questo paese è ormai votato al disastro. C’è poco da aggiungere.