Commenti all'articolo Altro che “salario minimo”: ecco i super stipendi svizzeri

Torna all'articolo
Avatar
guest
22 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Kappa
Kappa
15 Luglio 2022 9:40

Mi sembra un articolo davvero poco sensato e volto più a scatenare le polemiche e far salire la frustrazione degli italiani.
Io ho visto entrambe le facce della medaglia e si in Svizzera gli stipendi sono alti ma vivere costa. Che poi quello che resta in tasca è comunque di più è vero. Però chi nei commenti parla di 3000chf al mese o anche 70k all’anno come di un gran stipendio forse non sa che con il primo fatichi a vivere e con il secondo sei comunque sotto la media, soprattutto in Svizzera tedesca. Il caso frontalieri invece è talmente assurdo e a sé che non lo consideri neanche.

Anonimo
Anonimo
14 Luglio 2022 15:03

Faccio 250k annui piu’ 50k di stock annui lordi e non sono un dirigente :) Di recente un’azienda che pianificava di espandersi in Svizzera mi aveva offerto 300k piu’ 150k di stock annui lordi ma ho rifiutato in quanto non sembravano eccessivamente solidi :)

Certamente la vita e’ molto cara ma a tutti quelli che asseriscono che “e’ tutto proporzionato” suggerirei di farsi un corso di matematica base perche’ anche se e’ vero che spendo il 50/60% per vivere e’ anche vero che il 50/40% rimanente in valore assoluto e’ DI GRAN LUNGA superiore all’assoluto che mi rimarrebbe in tasca in altri paesi,.

Ci viene una porche l’anno in cash :)

Mauro
Mauro
14 Luglio 2022 13:11

Non ho capito il senso dell’articolo, oltre a non parlare del costo della vita della Svizzera che, per esempio, ha l’obbligo di stipulare un assicurazione sanitaria.
Parliamo invece dei nostri stipendi che sono in caduta libera, lo stipendio medio dal 1990 ad oggi è DIMINUITO(unico caso in Europa) del 2,9%, pur con un PIL sempre in positivo. Significa che ci sono pochi che guadagnano e che abbassano la qualità della vita dei molti, e invece di prendercela con questi che sono le vere zecche della società ce la prendiamo con quei 4 str0nzi col reddito di cittadinanza che sono per lo più la conseguenza di questo sistema e non la causa

francesca73
francesca73
14 Luglio 2022 11:19

se sei un frontaliere ok , la vita in svizzera è molto cara

Rosario
Rosario
14 Luglio 2022 8:52

Tutte balle sono proporzionati alle spese non scrivete favole

B. Rodgers
B. Rodgers
13 Luglio 2022 20:05

Un altro articolo su questo stato canaglia fiancheggiatore degli interessi de filibustieri internazionali e nostrani. Ma chi vi paga per caso ha interessi lì ?