Commenti all'articolo Anche lo Stato ha la sua Chiesa atea

Torna all'articolo
Avatar
guest
25 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
thalia
thalia
29 Giugno 2021 21:05

Con ciò detto mi pare che i padri fondatori, pur comunisti abbiano pensato alla spitualità che anch’essa deve essere insegnata e guidata da maestri preparati a ciò. In un paese che ne rispetta da sempre le regole, non imposte come spesso si vuole far credere,niuno impone di partecipare alla Santa Messa domenicale ai riti o chi partecipa e se io fossi stata allieva di tale Pfr.arrogato a toccare il Crocefisso, prima di andarmene gli avrei s…o in faccia. Non ha nulla da insegnare ai ragazzi se non la sua livorosa presenza.Noi paghiamo scuole e insegnanti affinché istruiscano con i libri di testo,il sesso ha bisogno di menti pulite no maniaci.

thalia
thalia
29 Giugno 2021 20:25

Io non ritengo questo argomento come lo mettiamo, mettiamo da poco. siamo con i piedi nel lodo non c’è nessuna guerra interna oppure di stato, ma di qualcosa un pò di più sottile. La chiesa oltre ad essere una dottrina è sempre stata la guida dell’intera EU, ora se l’etimo LAICO appare di molta meraviglia e dato un’impronta di modernità(?) letto nel blog che alcuni si sono presi a costa la fatica di sfogliare dizionari, non so il Treccani ke dice a proposito, io consulto altro:

Art.4 diritti fondamentali:Ogni cittadino ha il diritto SVOLGERE SECONDO SENSIBILITA’ E SCELTA FUNZIONE AL PROGRESSO MATERIALE, E SPIRTUALE DELLA SOCIETA’!

A.L.
A.L.
23 Giugno 2021 14:39

Ottime osservazioni di Giancristiano Desiderio.

Paola
Paola
23 Giugno 2021 0:08

Visto che l’ora di religione è facoltativa, perché rendere obbligatoria la giornata da dedicare all’omotransfobia nelle scuole?