Commenti all'articolo Ancora discutono dì mascherine: le ha abolite persino New York

Torna all'articolo
guest
37 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Rizzi
Rizzi
9 Settembre 2022 14:29

Io in genere mi servo del mezzo privato, ma recentemente ho preso alcune volte i mezzi pubblici. Di passeggeri con mascherina “obbligatoria” ne avrò visti sì e no una metà, e non ho notato nessun tipo di sanzione, né formale né informale, nei riguardi di chi non la portava. Esiste una soglia di dissidenza, o di indifferenza, al di là della quale gli obblighi servono a ben poco, e, se non fosse per scaramanzia, direi che l’abbiamo raggiunta.

Poi c’è il discorso che alcuni la portano anche dove non è obbligatoria, e forse alcuni continueranno a lungo, ma saranno inesorabilmente sempre meno. Di sicuro non aumenteranno.

Iena.
Iena.
9 Settembre 2022 13:44

Hai detto bene! Giocano al polizziotto buono e al polizziotto cattivo! Nn bisogna fidarsi, o almeno tenerli sott’okkio!

Nim
Nim
9 Settembre 2022 12:44

Basta che l’obbligo di mascherine venga tolto nei luoghi dov’è rimasto, poi ognuno faccia come vuole.
Che la mascherina sia per molti un’oggetto rassicurante non mi fa certo piacere, ma alla fine ognuno ha una propria testa.
Certo bisogna vedere come, sul lungo periodo, quest’abitudine delle mascherine si interfacciera’ con le leggi che impediscono di girare a volto coperto.

antonio
antonio
9 Settembre 2022 12:09

dai su, abbiamo aspettato 3 anni…..al 25 settembre mancano solo 16 giorni!

iag01
iag01
9 Settembre 2022 10:25

La Pandemia è già finita ed il virus ha una pericolosità reale ben al di sotto di un qualsiasi virus influenzale e molto ben al di sotto di vari virus parainfluenzali. Il Covid oggi genera una banale forma respiratoria da raffreddamento come da sempre esistita. Io più che proteggere i fragili per il covid io li proteggerei per l’influenza dopo anni di sistema immunitario disallenato causa lockdown e mascherine!
Tutti i dati che ci propinano sul covid oggi sono dati falsi finti. Ricoveri, Intensive e Decessi sono semplicemente persone positive li per tutt’altro e non di certo per il covid! SIAMO OSTAGGIO DEI TAMPONI!

Fabry
Fabry
9 Settembre 2022 10:03

E’ una sorta di bandiera. Conoscendo persone che la portano costantemente, e conoscendo soprattutto l’indole delle suddette, posso affermare con certezza che è la rappresentazione plastica di come queste persone inquadrano il prossimo. Una seccatura.