in

Bassetti smonta Galli: “Sa solo lavorare contro…”

Dimensioni testo

Anche oggi Massimo Galli torna alla carica. E il ritornello è sempre lo stesso di sempre: ovvero “chiudere, chiudere, chiudere”. Intervistato come un moderno oracolo, Galli si dice “preoccupato per le riaperture” che considera una scommessa azzardata”. Niente di nuovo: in fondo solo pochi giorni fa aveva messo sulla graticola il premier Mario Draghi per aver “calcolato male i rischi” del nuovo decreto in vigore dal 26 aprile. Ma visto che ora se ne ripresenta l’occasione, è forse il momento giusto ricordare all’ideologo del lockdown le parole pronunciate un paio di giorni fa in diretta tv da un suo autorevole collega.

Secondo Matteo Bassetti a Galli nei vari ragionamenti che fa “sfugge un passaggio”. Ovvero che le regoline imposte dal nuovo dpcm non cancellano del tutto il “sistema dei colori”. In pratica anche da lunedì prossimo varrà “il concetto che se c’è un’area dove la situazione non va, scatta la zona rossa”. Niente tana libera tutti, insomma. Ma almeno nelle Regioni dove i contagi sono sotto controllo si potrà tornare ad assaporare la vita. E un briciolo di libertà in più.

Anche perché, checché ne dica Galli, la situazione epidemiologica è mutata. Lo ha spiegato con numeri chiari lo stesso Bassetti l’altro ieri: “Ho quasi 15 posti liberi su 24, quindi vuol dire che i reparti si stanno progressivamente svuotando e i ricoveri delle persone più anziane stanno diminuendo anche grazie all’effetto della vaccinazione”. Semplice. Magari ci saranno ancora un po’ di contagi, ma “non possiamo non vedere una situazione epidemiologica diversa da un mese fa”. Insomma: Draghi ha fatto “scelte di buon senso” perché “il Paese non può aspettare ottobre-novembre per riaprire”. Perché allora il virologo del Sacco si ostina a tifare il lockdown totale?

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche

Avatar
guest
35 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
trackback
L’ultima di Galli: “Uscire di sera è superfluo” - La Città News
22 Aprile 2021 21:28

[…] poco da fare. Il monito di Matteo Bassetti (“forse ti è sfuggito qualcosa”) non è bastato a far cambiare idea al teologo delle chiusure. Tutt’altro. Mentre sui social […]

trackback
L'ultima di Galli: "Uscire di sera è superfluo" - Redazione
22 Aprile 2021 18:11

[…] poco da fare. Il monito di Matteo Bassetti (“forse ti è sfuggito qualcosa”) non è bastato a far cambiare idea al teologo delle chiusure. Tutt’altro. Mentre sui social […]

Giorgio
Giorgio
22 Aprile 2021 13:47

“Perché allora il virologo del Sacco si ostina a tifare il lockdown totale?” Perchè è un pezzo solido di materia non grigia, ma marrone.

Cricri
Cricri
22 Aprile 2021 9:45

Grazie Nicola di tutto il lavoro che fai x aiutarci a sentire più opinioni.. Continua così Toc Toc

Elly
Elly
21 Aprile 2021 22:26

Perché Galli é una testa di *****! E come lui tutti i catastrofisti alleati. Mi devono spiegare come mai quest’anno, che ci sono tantissime persone vaccinate, dovono chiudere prima rispetto al 2020 e continuare a pretendere che ci si metta quei bavagli di mascherine inutili, anzi dannose!
Si continua a dire che all’aperto il rischio di contagio e bassissimo e vogliono tenerci chiusi dalle 22 in estate? Non poter uscire nemmeno per una passeggiata proprio nelle ore più fresche del giorno???
Pazzi!
Folli!
Che Dio li stramaledica!

alessandro
alessandro
21 Aprile 2021 19:25

Italia è il CAOS TOTALE, qualsiasi PANTEGANA spara la sua contro le altre PANTEGANE, non si capisce MAI NIENTE, mentre quelli che dovrebbero PARLARE, sono CENSURATI…… Speranza? non capisce 1 *****…., DRAGHI??? ancora peggio…… MATTARELLA??? il povero disgrazito clown, segue solo gli ORDINI…………. la popolazione??? TERRORIZZATA, ed ancora, NON ha capito 1 *****………. Voi ” giornalisti “??? Mettete ancora BENZINA sul FUOCO, in quanto NON avete i ******** di SCRIVERE BENE, solo ad ESTRATTI – tratti da altri -. Conclusione: ZOMBI & GOLEM AUMENTANO, i Normali, capendo tutto, cercano di FUGGIRE da simile FILM.

stefano.f
stefano.f
21 Aprile 2021 19:10

Ecco in realtà chi decide e da dove prendono gli ordini :
Ecco da dove arrivano gli ordini,in realtà decidono la :

Politica
Maschere, il distanziamento può essere rilassato se si è vaccinati, dice l’Ue
By Nikos Chrysoloras
21 aprile 2021, 18:30 CEST
Il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie stabilisce orientamenti
I vulnerabili devono continuare a prendere le distanze anche dopo il vaccino

fonte BLOOMBERG

alessandro
alessandro
21 Aprile 2021 19:09

In Florida, per esempio, qualsiasi INTERVENTO al di fuori dello STATO, parlo di TV, Giornaloni, Media, ecc….di qualsiasi PANTEGANA essa sia, Virologi, ecc…….., sarebbe preso come 1 ATTO CRIMINALE nei confronti della popolazione, che segue le INDICAZIONI dette SOLO 1 VOLTA, dunque TUTTI QUESTI EGREGI “SCIENZIATI” , andrebbero tutto quanti CARCERATI……………. per LESTOFANTI e x CRIMINI di GUERRA.