Commenti all'articolo Brasile, perché l’assalto al parlamento è un favore a Lula

Torna all'articolo
guest
32 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Giorgio de Vecchi di Val Cismon
Giorgio de Vecchi di Val Cismon
13 Gennaio 2023, 15:53 15:53

Segue dal mio commento precedente.
Nel giugno del 2006 fu sempre il MST, ad invadere la Camera dei Deputati….
Nessuno li ha chiamati terroristi. E se leggi la definizione legale brasiliana di terrorismo, questa non comprende la violenza politica (altrimenti la Dilma Rouseff, per esempio sarebbe da qualificare come tale. Violenti? certamente! Imbecilli? altrettanto sicuro! E hanno fatto un enorme favore a Lula, enorme.
Il che lascia spazio alla possibilità che pur autentici, i manifestanti, essendo idioti, siano stati manipolati da infiltrati e le violenze permesse o agevolate.

Giorgio de Vecchi di Val Cismon
Giorgio de Vecchi di Val Cismon
13 Gennaio 2023, 15:48 15:48

Paolo, per favore!! Bolsonaro non ha NESSUNA responsabilità nei fatti di Brasilia e neppure nell’esistenza di imbecilli che già nel 2016 gridavano all'”intervenção militar”. Idioti estremisti a cui il presidente ha sempre risposto che lui si muoveva dentro “le quattro linee della Costituzione”.
inoltre dovresti sapere che la sinistra ha già a suo tempo invaso i palazzi del potere. il 12 febbraio 2014 ci fu una invasione della Praça dos Tres Poderes che si concluse con la fuga dei membri dell’STF e 30 poliziotti feriti. Nel 2017 fu incendiato l’auditorium del ministero dell’Agricoltura e furono invasi tre ministeri da parte del MST. segue

Pippo
Pippo
10 Gennaio 2023, 14:48 14:48

Porro… Lula ha vinto?
Poi mi sono fermato li
Nn andiamo bene..
Nu poco ipocrita?

wisteria
wisteria
10 Gennaio 2023, 14:33 14:33

Se in Brasile si sta affermando una dittatura comunista, coerenza vorrebbe che noi simpatizziamo con chi protesta ( e non ha ucciso nessuno). Come a suo tempo abbiamo simpatizzato con i polacchi, i cecoslovacchi e gli ungheresi.
E ancora: chi protesta contro Putin e la guerra, a Mosca e altrove in Russia, è bravo? Certo che sì.Terroristi e fascisti invece sono sarebbero i brasiliani smutandati in infradito? Fascismo brasiliano? Ma ci credete davvero?

Maliao
Maliao
10 Gennaio 2023, 1:40 1:40

“Biden, l’ONU, Macron e Maduro (sic), l’Unione Europea a Cuba: il pianeta”.

Non c’è neanche bisogno di commentare il resto dell’articolo, no?

Basta lasciare l’autore sul SUO pianeta.

Tullio Pascoli
Tullio Pascoli
9 Gennaio 2023, 20:58 20:58

A chi oggi dipinge Bolsonaro come reazionario e addirittura “fascista” vorrei ricordare ciò che ha scritto un autore caro a Nicola Porro (ANTONIO MARTINO):

“Essere liberale oggi significa saper essere conservatore, quando si tratta di difendere libertà già acquisite, e radicali, quando si tratta di conquistare spazi di libertà ancora negati. Reazionario per recuperare libertà che sono andate smarrite, rivoluzionario quando la conquista della libertà non lascia spazio ad altrettante alternative. E progressista sempre, perché senza libertà non c’è progresso.”

Infatti, Bolsonaro, da liberale, corrisponde perfettamente a questa descrizione.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli