Commenti all'articolo Burocrazia, il mondo immaginario di Diego Della Valle

Torna all'articolo
guest
28 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Giancarlo 2021
Giancarlo 2021
2 Aprile 2023, 16:17 16:17

Se si vive in un Paese bisogna viverci con la mentalità di quel Paese se non si vuol diventare paranoici. Il bene e il male della mentalità italiana più di quella degli altri Paesi è la critica continua. Noi ci critichiamo per tutto, dal carattere ai vestiti, dai pensieri ai giudizi, per non parlare della politica, del tifo sportivo, dei gusti, della moda, dellarte, della cultura e via a non finire. Da una parte è un bene così ci miglioriamo e ci stimoliamo in tutti i campi dallaltra è un male diventiamo litigiosi sempre in contrasto. Così la burocrazia per cercare di evitare le critiche si perde in una miriade di regole, di pastoie folli.

Benny
Benny
2 Aprile 2023, 12:36 12:36

Ok abbiamo le prove: può stagionare chiunque

Andrea G.
Andrea G.
2 Aprile 2023, 10:14 10:14

Io non credo che un imprenditore come Diego Della Valle o altri abbiano il senso di cosa si debba fare per un certificato, una busta paga, un permesso, una dichiarazione etc. C’e’ gente che lo fa per lui.
Forse lo sapeva una volta, 50 anni fa. Gente come questa “vola” troppo alto. Suvvia, sarebbe come chiedere a De Benedetti se sa com’e’ fatta una calcolatrice.

Maynard
Maynard
1 Aprile 2023, 22:46 22:46

Questa l’esatta citazione di Keynes, molto diversa da ciò che intende Milanesi.

“Se il Tesoro si mettesse a riempire di biglietti di banca vecchie bottiglie, le sotterrasse ad una profondità adatta in miniere di carbone abbandonate, e queste fossero riempite poi fino alla superficie con i rifiuti della città, e si lasciasse all’iniziativa privata… di scavar fuori di nuovo i biglietti…, non dovrebbe più esistere disoccupazione e, tenendo conto degli effetti secondari, il reddito reale e anche la ricchezza in capitale della collettività diverrebbero probabilmente assai maggiori di quanto sono attualmente.”

Massimo Cesare Arminio
Massimo Cesare Arminio
1 Aprile 2023, 20:42 20:42

Esempio di burocrazia ?Prima della raccolta differenziata 2 netturbini con autocarro rimuovevano i rifiuti di tutto il quartiere, adesso occorrono 100 netturbini ed i costi della Tari aumentano ogni anno. Perchè si tratta del perfezionamento sublimato del voto di scambio, infatti i 98 netturbini assunti per la differenziata ,insieme ai loro parenti ed affini garantiranno fedelmente il voto ai geniali amministratori ed al loro partito.I contribuenti anch’essi precettati di fatto quali spazzini ausiliari contribuiranno a tale cervellotica procedura e continueranno a pagare salatissima la nettezza urbana

Marco
Marco
1 Aprile 2023, 19:13 19:13

Più autonomia è chiesta dal Popolo.
Così che ogni Regione potrà aggiungere altre leggi.
Ogni Regione potrà aumentare la burocrazia.
Ogni Regione sarà sempre più pachidermica così potrà assumere più personale.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli