Commenti all'articolo Butac ci “sbugiarda” dandoci ragione

Torna all'articolo
guest
40 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Luca B
Luca B
16 Agosto 2022 16:59

Cara Leonardi,
che 2 dei 6 milioni di rifugiati scappati dell’Ucraina siano andati per libera scelta in Russia, come lei sottintende, è palesemente ridicolo.
Diverse testimonianze hanno mostrato che i Russi hanno letteralmente deportato cittadini ucraini dalle aree di guerra o che gli stessi Ucraini in fuga non avessero altra possibilità per non venire ammazzati sotto i bombardamenti russi che “rifugiarsi” in Russia perchéaltre vie di fuga non erano possibili.
Trovarsi quindi in Russia, come è per questi rifugiati, non vuol dire affatto esprimere gradimento o sostenere l’aggressione russa all’Ucraina

Benny
Benny
16 Agosto 2022 16:46

Vabbè Leonardi ma pure lei…butac non va manco citato…sono i campioni della censura culturale e della propaganda di regime

Davide V8
Davide V8
16 Agosto 2022 2:29

>”Butac che come missione dovrebbe, e ripetiamo dovrebbe, avere quella di riconoscere le fake news”

Credo assolva a questa missione: dopo averle riconosciute, le sostiene.

Semicit da:
“Il giornalista è colui che distingue il vero dal falso… e pubblica il falso.”
di Mark Twain

Arturo Pisano
Arturo Pisano
14 Agosto 2022 22:17

Propaganda? Questo e’ niente in confronto alle menzogne riguardo la centrale atomica in Ucraina che i Russi detengono da 3 mesi e adesso la propaganda occidentale dice che i russi bombardano la centrale con compresi i loro soldati che la difendono. Siamo ai limiti del tragico. Se la centrale scoppia per i bombardamenti ucraini le consequenze si sentiranno in tutta est Europa.

barbara
barbara
14 Agosto 2022 21:06

Ricordo, su Butac, l’articolo che “sbugiardava” la “leggenda” degli oltre 10.000 aborti praticati da Emma Bonino con la pompa da bicicletta, spiegando che no, non è niente vero che la Bonino ha praticato oltre 10.000 aborti: lei ha semplicemente insegnato alle donne come si fa ad abortire con una pompa di bicicletta. Per oltre 10.000 volte. Esattamente lo stesso metodo usato per “sbugiardare” l’articolo sui rifugiati ucraini. Poi, per inciso, c’è anche un articolo in cui la Bonino racconta di quegli oltre 10.000 aborti e delle risate che si facevano, lei e le mammine, (segue)

Thorwald Odin
Thorwald Odin
14 Agosto 2022 20:20

Devo spezzare una lancia a favore di questi “signori” (Butac, Puente, Attivissimo, etc. etc.), che riguarda il fatto che sono riusciti ad arginare il complottismo sull’11 Settembre, le “scie chimiche” ed altre baggianate del genere.
Il problema è che, poco dopo, si sono “venduti l’anima” (in massa) e sono divenuti il baluardo del Politicamente Corretto. I paladini del Conformismo più ottuso e becero.
Oggi sono i “fact checkers” del Sistema; quelli che danno il “bollino” di vero o falso alle notizie… in maniera ideologica.
Ma alla fine ci facilitano la vita: se Loro dicono che è falso allora, con altissima probabilità, è tutto vero.