Commenti all'articolo Caro bollette, il maxi piano inglese che fa impallidire l’Europa

Torna all'articolo
Avatar
guest
27 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Davide V8
Davide V8
22 Settembre 2022 19:01

Curioso che Ocone trovi “liberale” uno stato che “mette sul piatto” 250 miliardi (che vengono da dove?).

Forse qualcuno dovrebbe ricordarsi che “the problem with socialism is that you eventually run out of other people’s money”.

Uno stato che paga l’energia a chi pare a lui è precisamente uno stato socialista, che spende dove vuole e fa pagare chi vuole.
Chissà cosa ne penseranno coloro che, oltre alle proprie, dovranno pagare anche le bollette altrui, senza ricevere alcun aiuto.

La scelta delle “attività necessarie” è identica a Conte durante il lockdown.

Liberalismo, come no.

EL TRIPLEHP
EL TRIPLEHP
22 Settembre 2022 17:16

La Banca d’Inghilterra ha pubblicamente riconosciuto che, tra le sanzioni contro la Russia, l’economia britannica è entrata in recessione. Lo si nota nel comunicato che il regolatore ha emesso giovedì 22 settembre, a seguito della riunione del Comitato di politica monetaria.

PER FARE il Maxipiano, la Truss avrà portato al Monte dei Pegni i gioielli della Corona, perchè UK , apparte produrre qualche kilo di carne Bovina e Ovina, 3 Biscotti e 200 Litri di Alcool fra Whisky e Birra, NON PRODUCE ALTRO, solo TRUFFE in BORSA

Lettieri Natalino
Lettieri Natalino
22 Settembre 2022 13:48

Più che un’idea politica , quella visione catastrofica di un qualcosa che sta per cambiare…nasconde soltanto una speranza di poter dire..noi mai !
Ma fa’ bene la Gran Bretagna ha sfruttare tutte le non imposizioni..che può non , essendo più sotto controllo
UE.. Già sperimentato col virus..tanto per , sono unici in Europa ad aver venduto un vaccino ed averne usato uno per loro stessi …Copre le spese il governo..tanto per..libero di operare.. per visitare la Lapide della QUEEN CHE
FU’ si pagheranno 32 euro l’ho so’ è
cinico…ma in 5 anni il gas sarà gratis
Provocazione.. ma non hanno le mani legate..

Biagio Morabito
Biagio Morabito
22 Settembre 2022 13:42

Una marcia formidabile un ulteriore 12.5% di debito che si sommerà ad un debito che è già al 100%?

Si daccordo, poi bisognera vedere a quale tasso lo pagheranno a fronte di un’ inflazione del 10% ma sempre di debito a fini clientelari si parla.

Questo non vuol dire che noi si debba aspettare l’UE, significa piuttosto che nell’immediato dovremno puntare sul disaccoppiamento gas/energia elettrica perchè funzionerebbe, potremmo farlo da soli ed, ad eccezzione che ai gestori, non ci costerebbe nulla mentre per futuro dobremo tornare ad essere il più autosufficenti possibile con il nucleare , il nostro gas e l’eolico offshore (segue)

agosvac
agosvac
22 Settembre 2022 13:36

La domandina è: dove prenderà il Regno Unito questi 250 miliardi??? Sembra che non siano combinati troppo bene con tutti i soldini che hanno regalato a Zelensky senza essere pagati. Far un piano è facile, attuarlo senza soldi è cosa differente. E’, in pratica, un piano a totale debito: può funzionare ma anche non funzionare.

Sara
Sara
22 Settembre 2022 12:54

GB è tornata ad essere quello che era nella storia prima dell ‘Unione Europea…tanto di cappello
L’Italia è quella che è ormai, degnamente rappresentata e governata da chi ci meritiamo…amebe, ignoranti, incompetenti e cialtroni oltre che buffoni
Aspettiamo sempre i miracoli, siamo la prostituta d’Europa, lo zerbino, non siamo indipendenti…e ben ci sta…
Ma questa volta affonderemo per bene…e nessuno (nemmeno gli ucraini) alzeranno un dito per aiutarci..anzi ci daranno un bel colpo secco per azzoparci per bene!
E mi raccomando domenica, visto che l’unica cosa in cui sperano gli italiani è il reddito di cittadinanza!!!!