Commenti all'articolo Caro Conte, la pianti di fare il maestrino

Torna all'articolo
Avatar
guest
104 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
paolospicchidi@
paolospicchidi@
17 Novembre 2020 22:39

@d Alessandro forse le e` sfuggito che molti medici ospedalieri ma anche di famiglia oltre a molti infermieri sono morti, muoiono, hanno corso, corrono il rischio di morire e/o ammalarsi o d’infettare i propri cari. Quindi quanto da lei detto mi sembra veramente brutto.
PS “il 60/70 % non andavano ricoverati…” su questo posso essere d’accordo ma bisognerebbe riuscire a dare delle cure/comportamenti da seguire a casa per non fare precipitare la condizione di salute della persona colpita dal Covid… non credo sia nell’interesse dei medici fare arrivare tutti in ospedale per poterci guadagnare visto che il guadagno può uccderli. E adesso che il Covid lo si conosce un po’ meglio qualche terapia da seguire a casa la prescrivono e ha qualche successo. Comunque delle persone a me care (una coppia di anziani) e` stata divisa, lui rimandato a casa dopo breve visita con terapia da seguire a casa, la moglie trattenuta in miglioramento… NB per mancanza posti letto volevano trasferirla… altro che guadagni… Qui si muore… E se non di Covid il Covid ti da` la spinta finale… Il Covid ti accorcia la vita.

Alessandro
Alessandro
17 Novembre 2020 19:00

Ps..il 60/70 % dei ricoverati non andava ricoverato ! Lo dicono tanti medici ospedalieri della mia città.

Alessandro
Alessandro
17 Novembre 2020 18:58

Come mai nessuno spiega che il virus sta diventando un gran bel affare..per medici e aziende sanitarie..magari molti non sanno che i medici delle Usca guadagnano 500 e più euro a turno! Non solo le aziende sanitarie prendono 2000 euro al giorno per ogni ricoverato covid,oltre altri soldi per ogni morto per colpa del virus..con molti morti non c’entra nulla il virus! Non sono negazionista,abito in Lombardia e sono chiuso in casa dal 24 ottobre,ma la verità del business e dei dati gonfiati va denunciato!

paolospicchidi@
paolospicchidi@
17 Novembre 2020 17:41

Buonasera. Non sono d’accordo… E come stanno andando invece le cose negli altri Paesi del mondo? Non stanno forse attuando anche loro lockdown simili a quelli attuati dal Governo italiano e dalle Regioni di diverso colore italiane? Sì! Il fatto è che una persona che muore di Covid o di altro non puoi riportarla in vita, un’impresa un’attività invece sì. Mi sembra che il comportamento di Conte non sia molto differente da quello di tanti altri Governanti di altri Paesi e molto probabilmente lo stesso comportamento sarebbe seguito da Governanti di Centro-Destra come ad`esempio Berlusconi. E non dimentichiamoci che i tagli alla sanità pubblica non sono di oggi e sono stati fatti soprattutto dai governi di… e i rimedi a questi tagli non possono essere realizzati in pochi mesi, questo non significa che il Governo e le Regioni tutte non abbiano delle colpe e delle mancanze, le stesse +o- penso le avrebbero avute un’altro Governo e altre regioni diversamente colorate. Rammento a tutti che a pagamento (450€) il San Raffaele esegue esami diagnostici a domicilio e a 90€ consulenza telefoniche/videochiamate… perfettamente legali… ma oltre alla legalità esistono altri valori SANCITI DALLA COSTITUZIONE – Articolo 32 La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti… Articolo 3 Tutti i cittadini hanno… Leggi il resto »