Commenti all'articolo Caro Porro, nel silenzio generale ci costringono a cambiare auto

Torna all'articolo
Avatar
guest
40 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Oizirbaf
Oizirbaf
25 Giugno 2022 12:10

Sono oltre trenta anni che la scusa dell’inquinamento viene usata per costringerci a cambiare auto quando non ne abbiamo alcuna necessità. Iniziò nei primi ’90 con la “rivoluzione epocale” del catalizzatore e conseguente rottamazione delle auto sprovviste. Problema risolto? No. Il giocattolo creato è troppo bello e lucroso. Si passa la palla ai comuni e le norme di omologazione dei veicoli divengono una sorta di scadenza programmata. Non hai l’ultimo modello? Li non puoi andare, qui non puoi venire, una babele di vessazioni e discriminazioni odiose con il solo scopo di costringere ad acquisti non necessari.

Marco
Marco
24 Giugno 2022 9:26

I geniali amministratori sono riusciti a mettere la motorizzazione in area B, con le ricadute del caso.

Davide V8
Davide V8
22 Giugno 2022 20:07

Per chi pensa sia tutta colpa della sx:
1) Ecotass è stato inventato dalla Moratti, che ha cominciato la campagna anti auto, in aperta discontinuità con Albertini.
2) I divieti permanenti in Lombardia sono stati inventati da Formigoni, ed estesi dalle amministrazioni di cdx seguenti.
3) Ultimamente la regione di cdx si è inventata quel mostro chiamato “move in”, cioè un sistema gps di tracciamento orwelliano degno dei carcerati.

Ovvio che il cdx non venga votato.

Vietare i diesel €5 (ed anche €6 in futuro) non ha il benchè minimo senso logico, dato che inquinano davvero pochissimo.

Vogliono TUTTI togliere la libertà dell’auto.

Maurizzzio
Maurizzzio
22 Giugno 2022 18:56

Sala chi lo ha votato ? I marziani ? Rieleggendolo poi. Errare e’ umano, ma perseverare …