Commenti all'articolo Caro Porro, pazzesco: mi fanno restituire l’indennità Covid

Torna all'articolo
guest
18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio
Antonio
18 Marzo 2021 22:18

Estero…..arrivoooooo

giorgio ciulli
giorgio ciulli
18 Marzo 2021 19:50

Vero, ma perchè un uomo della levatura di Mario Draghi si fa legare le mani?

labustocca
labustocca
18 Marzo 2021 15:53

Ricevo una lettera dall’Ag. delle entrate, mi recò presso gli uffici di competenza e l’impiegato, dopo i controlli del caso mi dice: nel 2017 lei ha percepito 1670 euro di troppo: li deve restituire! Ora specifico: dopo la crisi del 2010 ho perso la casa e il lavoro; vado in affitto, ma avendo solo, come entrata la pensione di mio marito (io disoccupata) veniamo sfrattati (60 anni lui e 59 io). vado a stare da mia mamma (2014), mio marito si ammala e nel 2016, in 6 mesi muore. Trovo un lavoro part-time e poi un altro che, nel 2017 mi permettono di guadagnare e pagarmi un affitto, dopo di che ho mantenuto SOLO uno dei due lavori che, con la reversibilità di mio marito, se pur ridotta del 40% mi permette di vivere con dignità. Non ho mai chiesto aiuti allo Stato e per un anno di “doppio lavoro” mi viene a dire che ho guadagnato troppo!!! ……E poi danno il RDC a mafiosi, stranieri e ad italiani che dicono “lo Stato mi deve campare…….! Che vergogna essere italiana!!!!! P. S.: adesso ho 66 anni e lavoro ancora!!! Sarà perché sono del nord? orgogliosamente ” meta’ laghera”? Capisci cosa vuol dire laghera? vero???

Paolo
Paolo
18 Marzo 2021 15:16

Capisco lo spirito della lettera, e posso comprendere il rammarico.
Ma ahimè ha ragione l’INPS, che sta provvedendo a recuperare le somme a tutti coloro che si trovano in questa situazione, ci sono moltissime segnalazioni in merito.
Non sto dicendo che sono d’accordo, sia chiaro, il contributo probabilmente poteva essere configurato meglio..
Ma era scritto chiaramente che chi aveva altre casse di previdenza, diverse da Enasarco, non era beneficiario del bonus: non è un problema di importi, 1.000 euro o un milione sono la stessa cosa..
Piuttosto di rammaricarsi per dover restituire un bonus che ha percepito pur se non spettante all’origine, e quindi richiesto indebitamente, la signora dovrebbe preoccuparsi del fatto che ha rilasciato nel modello di richiesta una dichiarazione sostitutiva di atto notorio in cui ha dichiarato di non avere altre casse di previdenza, e pertanto ai fini penali ha dichiarato il falso.
Per un amministratore pubblico non è una bella cosa.. quando si dichiara qualcosa, bisogna accertarsi di sapere cosa si sta facendo no ?

Nicola48ino
Nicola48ino
18 Marzo 2021 14:54

L’inps prima in mano a boeri poi a tridico ha raggiunto la vetta dell’usuraismo di stato. Cara ragazza non sei la sola a subire queste porcherie, mi è arrivato il pagamento dii un bollo auto con maggiorazione di 60 €, macchina nuova pensavo che il bollo il primo anno non si pagava, bastava che la motorizzazione incivile mi mandasse una lettera e avrei pagato. Non sono x i 60€ ma il modo di dover pagare senza se e ssnza ma altrimenti l’agenzia delle entrate……… Saluti dott. Porro più passano i giorni e più vedo l’incapacità della pa.
….

stefano
stefano
18 Marzo 2021 14:28

L’errore e’ proprio alla base, quando dice di voler bene al paese. Non c’e’ nessun valido motivo per volere bene a un paese conciato come questo.
Pertanto cerchi di volere bene solo a se stessa esattamente come fanno quegli scappati di casa che stanno al governo.
Guardi all’estero, qui nella migliore delle ipotesi puo solo perdere tempo, soldi e magari anche il lavoro.