Commenti all'articolo Caro Porro, sono povero ma l’Inps mi toglie il reddito di cittadinanza

Torna all'articolo
guest
56 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Lara
Lara
14 Settembre 2021 14:21

Cmq queste sono cosucce. Non vogliamo parlare delle mazzette per acquisti vaccini?! Oltre stipendio e vitalizio. Spesso per scaldare la sedia o farsi altri soldi per sé e parenti/amici

Ps: ma come fa a non essere stato licenziato il ministro esteri che abbiamo ora?! Che vergogna

Lara
Lara
14 Settembre 2021 14:17

Il provvedimento è lodevole ma abusato. Esempi…..

1. Un giro (Romania…) che fa in modo di ottenere e che persone che neppure vivono in Italia (o siano italiani….) percepiscano fino a 700 eu/mese…. Il video di tik/tok non era una barzelletta….

2. Persona che lavora oltre confine (per ora pochi mesi….. A 5000 netti e certo mai dichiarati) e non penso abbia sospeso il reddito

Morale: se in un paese manca l’onestà in alto… Perché pensare ci sia in basso…
È che poi le persone oneste sono quelle penalizzate.

E poi… Che dire delle legali e rovinose pensioni baby….. Tutti si sentono perfetti cittadini…furti legalizzati

Carlo orsi
Carlo orsi
8 Settembre 2021 1:03

Buonasera dottore Porto , mi piacerebbe sapere, perché la politica non parla mai dei capannoni abbandonati nelle zone industriali, e delle megaville dei politici ( tutti benestante ???) E delle megaville degli imprenditori ( faccendiere) ? Come mai non esiste un numero che quantifica questo “” sprego “” di fondi pubblici ?

Gian Marco Teodori
Gian Marco Teodori
5 Settembre 2021 11:09

3) dopo aver perso tutto nemmeno il reddito di cittadinanza? E questo è il ringraziamento di tutte le tasse che ha pagato mio padre in 40 anni di attività…
In più mio padre ha versato circa 10 mila euro al mese per circa 30 anni per avere una bella pensione un domani che purtroppo è mancato per un infarto e mia madre percepisce la reversibilità di 1000€ e ha un mutuo di 1250 mensili…
Tra un po’ anche lei andrà in mezzo alla strada perché ci stanno mettendo all asta la casa…
Questa è la fine delle persone oneste in Italia…bravi governatori

Gian Marco Teodori
Gian Marco Teodori
5 Settembre 2021 11:01

2) poi l ha richiesto la mia compagna e ci è stato accettato per solo 2 mesi e poi revocato per colpa del CAF che non hanno messo la crocetta nella casella che io mi trovavo agli arresti domiciliari quando sapevano anche l Inps che ero in misura alternativa dato che mi era stato respinto.
Ora dopo aver finito di scontare ho rifatto la domanda ma mi è stata respinta di nuovo.ho preso appuntamento con la INPS e mi hanno risposto che devo aspettare 18 mesi perché quando si fa la domanda si fa riferimento ai 2 anni prima e quindi mi trovavo agli arresti…
Quindi devo morire di fame per i 3 anni di condanna più altri 2 per essere pulito??
Bel aiu

Gian Marco Teodori
Gian Marco Teodori
5 Settembre 2021 10:54

Salve sono un ragazzo di 39 anni disoccupato dal 2012 dopo aver perso l azienda di famiglia con 70 operai per colpa della concorrenza sleale delle aziende mafiose che si sono stabilite nel sud Sardegna facendo pagare un operaio qualificato a 12€ l ora contando pure la trasferta dalla Campania o Sicilia e dopo la morte di mio padre le banche ci hanno chiuso i rubinetti dei fidi…
Dopo il fallimento grazie anche all agenzia delle entrate sono anche stato condannato a 3 anni e 4 mesi e dopo aver aspettato di finire di scontare ho fatto domanda al RDC che mi è stato rifiutato …