Commenti all'articolo Caro Porro, sulle sovvenzioni a Ryanair ti sbagli (e ti spiego perché)

Torna all'articolo
guest
26 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Aguirre
Aguirre
14 Settembre 2022, 13:31 13:31

Peccato che gli stessi che usufruiscono massivamente di compagnie lowcost (e non solo) siano spesso gli stessi che rompono i kojoni con il green. Il giovane e meno giovane Erasmus da Rotterdam fa finta di non sapere che il suo volo nel WE anche relativamente vicino consuma quanto una auto ad ICE (orrore) per 4 mesi di percorrenza anche con 5 persone a bordo…quindi meno ipocrisie ed il continuare a dare e togliere senza criteri

cgf
cgf
14 Settembre 2022, 11:02 11:02

Vanes mi spiega come mai a Bologna atterro con KLM e dopo tre voli Ryanair, i loro bagagli arrivano prima di quelli KLM?
Vanes come mai non spiega il ruolo della società di promozione turistica facente capo al “capo”?
Vanes lei non è attento, ryanair svolge esclusivamente voli punto-punto e non porta turisti a Bologna, semmai porta il bacino di utenza, che arriva fino alla Romagna, da Bologna ad altrove, sia per turismo che visita a parenti.
Non si è mai accorto [pre pandemia] che Iberia, Lufthansa, KLM hanno almeno 4 slot giornalieri su Bologna? Turkish e Aeroflot due. Poi le altre compagnie atterrano gratis a BLQ secondo lei?

Carlo
Carlo
14 Settembre 2022, 10:01 10:01

In parte quanto asserito nella lettera è giusto, ma il co-marketing ha precise regole che Ryan non rispetta. Caso eclatante sul quale potete documentarvi, Alghero. Quindi usa le sovvenzioni in eterno ricattando i piccoli aereoporti e nel frattempo ha evaso tasse, e i contributi sulle misere paghe dei loro schiavi, assunti in Irlanda ma impiegati, residenti e domiciliati in Italia ove usufruivano di servizi, sanità etc con lo status di “poveri”.
Trovate un dossier al riguardo sul sito di Assovolo

Ati960
Ati960
13 Settembre 2022, 22:32 22:32

La “Compagnia” di cui parlate ha il solo merito di aver aiutato il trasporto aereo a perdere in termini di qualità e di sicurezza. Non vende a basso costo, vende a poco quel che vale poco e se può, fa cassa con trappole e trappolette agli illusi clienti, convinti di risparmiare. È vero porta molti passeggeri negli scali su cui opera ma di basso profilo che gratificano il giusto l economia del territorio; questi passeggeri aiutano le società aeroportuali a fare numeri e a fare cassa attraverso i parcheggi, i bar aeroportuali e gode in quegli stessi scali di attenzioni di favore e facilitazioni cui non accedono i Vettori tradizionali.

Rizzi
Rizzi
13 Settembre 2022, 21:21 21:21

Secondo me chi viaggia con Ryanair sa benissimo cosa vuole: viaggiare spendendo poco, o tenendosi i soldi per spenderli sul posto. Sa come sfuggire alle trappole (offerte di assicurazione, supplementi bagagli, pasti a bordo ecc.) e l’ultimo dei suoi pensieri è essere “coccolato” con moine ipocrite. Chi la pensa diversamente, viaggi diversamente, ma la differenziazione delle offerte è importante.

Ser_Torio
Ser_Torio
13 Settembre 2022, 21:00 21:00

Rendiamo ITA uno low cost e sovvenzioniamo lei!

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli