Commenti all'articolo Caro Scanzi, ti spiego cos’è davvero un caregiver

Torna all'articolo
Avatar
guest
35 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Antonietta Zordan
Antonietta Zordan
15 Aprile 2021 21:32

Grazie a Max del Papa e a tutte le toccanti testimonianze…. Mi hanno riportata indietro di sei anni quando avevo la mia mamma ancora con me e, pur con fatica, vivevo giorno per giorno affrontando difficoltà sempre nuove che mi sembravano insormontabili ma che grazie al cielo ho saputo superare. Non mi sono mai sentita una caregiver. Neppure conoscevo questo termine. Ho fatto ciò che andava fatto senza sentirmi un’eroina e senza aspettare riconoscimenti o ringraziamenti. Stare accanto alla mia mamma fino al suo ultimo respiro mi ha dato una serenità che mi accompagna ancora oggi. E e che auguro a tutti. ….. dimenticavo di dire che prima di queste polemiche non conoscevo neppure il personaggio che le ha scatenate e che non merita neppure essere nominato…

Carletto
Carletto
15 Aprile 2021 19:49

Caro Max, se ne faccia una ragione. Anche noi eravamo nella stessa situazione:”se la ricoveriamo dopo due giorni muore”. Niente di tutto questo, dopo il ricovero in una RSA la nonna si è ripresa sia psicologicamente che fisicamente. E noi abbiamo cominciato a respirare dopo tanti mesi

Giorgio
Giorgio
15 Aprile 2021 18:43

Caro Scanzi.
Ho 56 Anni , sposato con una figlia che studi all’università .
Ho avuto il primo infarto a 38 anni , Il secondo a 48 anni , Invalido al 74 % .
Diagnosi , Cardiopatia ischemica grave vari Stent .

Non sono stato ancora vacinato secondo sono Incassato?

Rossella Chiovenda
Rossella Chiovenda
15 Aprile 2021 16:37

Ha detto bene Max, per fortuna o purtroppo è un careviger. Chiamateci come volete, assistenti familiari, aiuto aI disabili ma quello che realmente facciamo è assistere i nostri cari con amore sotto tutti i punti di vista e svolgiamo il nostro lavoro in maniera gratuita in completa solitudine senza andare in tv a fare l’opinionista criticando chi sbaglia con ironia. Vedi Scanzi, se non avessi sbandierato le tue azioni con forza quasi passando per un eroe forse l’avresti scampata ma quello che hai fatto è vergognoso ……”scanzati” e non farti più vedere, facci il favore. Ho 55 anni e ho chiamato Salute Lazio per prenotare il vaccino per me visto che assisto mia madre da sempre ma soprattutto la legge lo consente. Hanno sospeso il servizio perchè non ci sono i vaccini. Vi sembra normale ? E’ incivile e da terzo mondo. Chiediamolo ai politici….. ai 5 stelle, al pd ma anche alla Lega…. che fanno quando hanno bisogno di prenotare una visita o un esame ? Chiamano il Cup ? Ma scherziamo !!!! Cure garantite e gratuite, auto blu e privilegi a non finire per chi avrebbe la possibilità di pagare visti i sostanziosi stipendi che prendono. Ma che ne possono capire loro, no, non possono capire perchè vivono dentro un’altra dimensioni dove il lusso e i servizi alla… Leggi il resto »