Commenti all'articolo Che ridere il comico che ha paura della Murgia

Torna all'articolo
guest
28 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Nico
Nico
14 Marzo 2023, 22:02 22:02

A proposito di sinistra e satira ricordo che molti anni fa D’Alema fece causa ad un famoso vignettista (Forattini) il quale dovette risarcire il politico con 2 miliardi di vecchie lire.
Mi chiedo: cosa avrebbe dovuto chiedere Berlusconi come risarcimento in tutti questi anni? E quelli di sinistra parlano di diritto alla satira, apertura mentale, egemonia culturale, etica…ma de che???? Sono soltanto fascisti rossi. Vomitevoli

Alberto Locatelli
Alberto Locatelli
14 Marzo 2023, 22:00 22:00

Alla fine, non ci resta che piangere.

mauriziogiuntoli
mauriziogiuntoli
14 Marzo 2023, 20:35 20:35

L’utopia comunista è una tragedia globale ed ha lasciato agli umani l’idea che se ci si finge dalla parte dei poveri si è buoni. Ne scaturisce un’etica paradossale. Eppure le ideologie sinistra/fascio sono analoghe, identiche all’origine. Han generato comunismo e fascismo, goulag e lagher, morti a milioni. La retorica di chi fà cinema teatro scuola appare ridicola soltanto a chi ha educazione e cultura liberale. La destra estrema imita, i cattolici l’accettano, ai 5s va di lusso ed oggi trionfa coi clandestini invitati a venire e distruggere il Paese. Etica retorica ed utopia fascio/comuniste unite nella lotta.

Giancarlo 2021
Giancarlo 2021
14 Marzo 2023, 16:10 16:10

E la destra dove era? È tutta colpa della destra che si è inchinata e si inchina ancora timorosa di fronte ai buonisti bacchettoni che con le loro prediche da quattro soldi l`ha fatta sentire in colpa per cose che avevano fatto anche loro. Incantandola con i loro giochi di prestigio, ipnotizzata dalle loro parole e parole moraliste fino a farsi sentire in colpa per cose che avevano commesso anche loro nella Storia. Quasi, quasi, chiedendo anche scusa. Come se i buonisti bacchettoni chissà dove erano loro anni e anni, secoli e secoli fa. Come sta facendo adesso quasi per giustificarsi per le canzoni che canta alla festa. Ma quando si sveglia?

Valter Valter
Valter Valter
14 Marzo 2023, 15:21 15:21

Una prostituta si vanta con una collega di avere una clientela scelta, tutti intellettuali di sinistra. L’altra le chiede che tipi siano e la prima risponde “beh, direi che allegri proprio no”. Sempre piú incuriosita la collega ad un certo punto domanda “ma come ce l’hanno questi intellettuali ?” e la prima risponde “niente di speciale, é come quello di tutti gli altri, solo un pó più moscio !”. Conclusione: pensare troppo e sempre male non sará peccato peró non aiuta, e il rischio non é l’ansia da prestazione che viene la prima volta che non riesci a far la seconda ma l’angoscia, che viene la seconda volta che non riesci a far la prima.

sergino
sergino
14 Marzo 2023, 14:56 14:56

Condivido il senso generale dell’articolo tranne la simpatia nei confronti del “duo” e dir che sono genovese (io) ma proprio non li reggo . Anche la giusta analisi sulla quale si può de-ridere la destra con tanto di incentivo a farlo , ma bada ben a non rider di loro , ebbene questo contrariamente a Sallusti a me non fa ridere per nulla .

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli