Commenti all'articolo Civitanova, la sinistra incolpa Salvini. Ma sui migranti ha torto marcio

Torna all'articolo
Avatar
guest
57 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Giovanni Z.
Giovanni Z.
1 Agosto 2022 14:43

Sbagliato buttarla sul razzismo. Questa è solo una vendetta perchè il mendicante si era mostrato insistente con la donna, afferrandola per il braccio. Uno schiaffone sarebbe bastato, ma l’ira ha fatto il resto. Bianco o nero le cose non cambiano, è un omicidio per futili motivi, come ce ne sono a centinaia in Italia. Poi, si può discutere come mai, pur essendoci il 669-bis c.p., “reato di accattonaggio molesto”, in Italia si lascia fare tutto finchè non scoppia l’alterco o anche la tragedia.

geogio
31 Luglio 2022 19:56

meno male che l’omicida e’ Napoletano. Pensate se fosse del nord e magari anche leghista

Maurizzzio
Maurizzzio
31 Luglio 2022 18:48

Ma avete avuto notizia del commerciante cinese che IERI nell’avellinese è stato ucciso a martellate (e un suo cliente bulgaro e’ rimasto ferito) da un nigeriano ? No ? Che strano …

Luisa Chiaretto
Luisa Chiaretto
31 Luglio 2022 16:36

Non è ideologia, nemmeno buonismo, bensi paraculissimo opportumismo, una clava da brandire alla bisogna. Se il rispetto della dignità fosse davvero il motore di scelte politiche cosi pregne di complessita esistenziale, essendo la medesima caratterizzata da differenti stili di vita. Ebbene se tali scelte fossero figlie di Discernimento vestirebbero l’abito dell’equilibrio e del rispetto di chi accoglie e di chi è accolto. Il resto è :viltà, cialtroneria, pressapochismo di anime morte degne di vituperio

Leonardo
Leonardo
31 Luglio 2022 15:43

Innanzitutto un pensiero alla famiglia della povera vittima, che lascia moglie e figli.
Massima severità contro chi ha commesso un omicidio volontario a mani nude, e che non si provi a tirare fuori la perizia psichiatrica.
Detto questo, il razzismo non c’entra niente, si tratta di un omicidio come purtroppo ce ne sono di diversi tipi giornalmente. Chi urla al razzismo per tornaconto politico é un mentecatto, politicamente frustrato, che sa solo trovare pretesti contro gli avversari, senza avere alcuna argomentazione propositiva.

Giancarlo 2021
Giancarlo 2021
31 Luglio 2022 14:55

Ma chi getta gli immigrati a sopravvivere in qualche modo per le strade o nelle periferie più degradate cosa è? Razzista o buonista che è politicamente corretto e a favore della cancel culture e che è a governare da anni?