Commenti all'articolo Come la Germania minaccia l’Ue

Torna all'articolo
Avatar
guest
19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
laval
laval
4 Luglio 2020 19:19

L’Olanda dichiara categoricamente che L’Italia deve cavarsela da sola, la Germania e la Francia si mascherano dietro un falso buonismo nel timore
che noi italiani smettiamo di assorbire da soli i clandestini.
L’ Unione Europea è solidale solo nel renderci una discarica per comprarci meglio le nostre aziende migliori, quelle poche rimaste.
Beati coloro che ancora credono nella CE perché non sanno quello che fanno, o meglio lo sanno e lo fanno per soddisfare il loro tornaconto personale.

ancoraparli
ancoraparli
10 Maggio 2020 15:05

ma mi fate capire la logica di come pubblicate questi post?? ma com’è che il mio di 4gg fa lo pubblicate solo adesso facendolo finire in fondo e altri, successivi al mio, decisamente più soft, li avete pubblicati dopo pochi minuti?? mah, se sono questi il baluardo al regime contian-piddin-merkelliano stiamo freschi…

ancoraparli
ancoraparli
9 Maggio 2020 17:08

si può sapere perchè mi avete segato il post su questa gente? possibile che la censura di regime quando si tratta dei veri padroni d’italia, altro che il fantoccio di turno col ciuffo, arrivi fino a qui? sono tutti buoni a dare addosso a tali bonafede o bellanova, ectoplasmi che non spaventano manco i conigli che il mago pochette tira fuori dal cilindro ad ogni consiglio dei ministri. e voi sareste quelli “fuori dal coro”? difficile dire se faccia più schifo il “giornalismo” acritico e servile alla emilio travaglio o quello vostro di finta denuncia.

Davide V8
Davide V8
7 Maggio 2020 18:04

Guardiamo in faccia alla realtà: Euro e BCE sono stati fondati e concordati su un patto *molto chiaro*, che prevedeva una moneta “sobria”, da non usarsi come strumento di politica economica per “stimolare” alcunchè in modo keynesiano, nè per inflazionare nè per aiutare gli stati ad indebitarsi. I trattati sono molto chiari: stabilità dei prezzi, punto. Anche l’inflazione al 2% è un’invenzione successiva della bce stessa, non presente nei trattati. Prezzi stabili vuol dire inflazione bassa, 2% è stato scritto quando starvi sotto significava praticamente annullare l’inflazione; pensare poi di doverla aumentare ad ogni costo da 0% a 2% è una follia senza senso. – La bce in sostanza non ha mai seguito tali regole, si sono fatti beffe dei *principi economici di base* sottostanti la moneta stessa. Draghi ha fatto il salto di qualità nella distruzione di tali principi, prendendosi potere e competenze che, inequivocabilmente, non dovevano esserci. Per rimediare, tra le altre cose, per rimediare a problemi creati in precedenza, in discreta parte, proprio dalla bce stessa, che ha certamente incentivato e stimolato l’eccesso di indebitamento, pubblico e privato, poi diventato problematico in mezza Europa. – Possiamo dirci che questo modus operandi ci ha fatto comodo, possiamo dire che ci fa molto comodo ora, ma la realtà è che in un modo o nell’altro i tedeschi si stuferanno… Leggi il resto »