in

Coronavirus, alla fine i nodi sono venuti al pettine - Seconda parte

Dimensioni testo

Lo sostengo da anni che il CEO capitalismo e i suoi imperatori, principi, duchi, da questo punto di vista altro non sono che un’evoluzione digitale di certe leadership svedesi (anni 20), tedesche (anni 30), sovietiche. L’immenso Allan Bloom, dopo il Sessantotto disse “Il fascismo ha un futuro, o addirittura lo è”. Mai previsione fu più azzeccata.

A seconda di come gestiremo il Virus Cinese e le sue implicazioni economiche, noi italiani, decideremo il nostro destino e il nostro futuro. Per quel che vale (nulla), sono ottimista sugli aspetti medici e popolari, pessimista su quelli politico-economici, stante le leadership di maggioranza (e di minoranza) che ci ritroviamo, al contempo logore e incompetenti, persino vanitose.

Riccardo Ruggeri, 21 marzo 2020

Zafferano.news

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche

Avatar
guest
25 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
luigi formicone
luigi formicone
23 Marzo 2020 12:39

….parliamo pure degli esperimenti contro l’etica,la morale…ed altro che i dottorini cinesi si sono permessi di compiere come moderni Dei, con l’avallo del Loro grande Mao secondo, consigliate di leggere quello che ha detto il dott. Bruno della Piccola oppure Damovsky, oppure Daley…., sui tentativi cinesi di modificare i genomi umani… ( nel caso mi riferisco a quel cretino- mica tanto idiota è un problema di ricerca della FAMA- parlo di He Jiankui e delle sue creature Lulu e Nana, CREATE con la mutazione del genoma umano))…. non sono uno scienziato e mi affido a quanto hanno detto i tre signori scienziati citati sopra.

Max
Max
22 Marzo 2020 21:41

Buonasera,

“l’uomo deve cercare di salvare l’uomo” e in effetti questa roboante affermazione apparirebbe di senso è di “spirito”, senonché proseguendo si viene portati a dover definire “uomo” e “salvare”. Infatti già poco dopo vengono fatte distinzioni tra uomini di diversi ceti sociali, medi, bassi, élite per poi arrivare frettolosamente a aver salvato il paese anche al prezzo più alto e lasciare l’elite alle loro responsabilità. Quale sarà il prezzo pagato per un non ben definito salvataggio? salvataggio di persone? Di economie? Di dignità? Di legalità? Di cosa? Eppoi ancora Responsabilità vuole dire rispondere a qualcun altro delle proprie azioni. Le élite impegnate alla cosiddetta supremazia, così come gli estemporanei attori decisionali dalla più bieca esistenza, i quali tutti i giorni vengono definiti “responsabili” non danno nessun tipo di risposta a nessuno. Le risposte sono nell’evidenza del “ben-essere” in cui vive la maggioranza degli esseri umani…..Seppoi ci viene proposto che questo è rappresentato dal nuovo “SUV” o “frigo” e ci crediamo, ovvero che da questo ne riceviamo “ben-essere”, allora è un’altra storia….e siamo fritti…

Gianni
Gianni
22 Marzo 2020 18:25

Governo di abusivi presuntuosi incompetenti….in contrasto su tutto…ma attaccati alla poltrona…

Italo
Italo
21 Marzo 2020 19:17

VIRUS CORONA E DITTATURA CINESE CHE INTENDE DOMINARE IL MONDO

Sono perfettamente d’accordo le tue considerazioni sono ottimamente documentate e precise.

Infatti il Capo di una dittatura vuole avere sempre più potere fino a dominare tutto il mando.

Se il nostro mondo occidentale non provvederà i Cinesi invaderanno l’Occidente con i loro prodotti,

mentre i nostri costeranno sempre più cari stante la forte riduzione della mano d’opera vittima del Corona Virus bloccati ai confini dei vari stati per non essere invasi da questa pandemia.

OCCIDENTE SVEGLIATI E PROVVEDI o il Capo della dittatura Cinese con i suo crescente ed inarrestabile potere finanziario è in grado di comperare le nostre banche, le proprietà delle nostre industrie produttive e di quelle terriere, i nostri prodotti artigianali e perfino sostituirci nelle nostre prestazioni professionali.

Ciani Gian Galeazzo
Ciani Gian Galeazzo
21 Marzo 2020 17:08

Caro Giavazzi esiste deo grazias “a livella”pure per te.

Ciani Gian Galeazzo
Ciani Gian Galeazzo
21 Marzo 2020 17:07

Caro Giavazzi esiste deo grazias “a livella”pure per te.

Ciani Gian Galeazzo
Ciani Gian Galeazzo
21 Marzo 2020 17:07

Caro Giavazzi esiste deo grazias “a livella”pure per te.

Andrea Salvadore
Andrea Salvadore
21 Marzo 2020 17:06

In primo luogo bisogna aver chiaro in mente il concetto espresso quasi duecento aanni fa da Herbert Spencer che le guerre commerciali erano eguali a guerre marziali. Usnado l’idea della globalizzazione, ovvero della utopia che il free trade avrebbe portato a un mondo piú prospero e pacifico

cioé a un mondo senza storia, la Cina sta avvolgendo tutto il mondo in un sudario di sottomissione. La Cina rappresenta i buoni perché i cattivi sono gli avvocati della pacee, dell’associazione, dell¡antimilitarismo, delle libere frontiere, dell’abolizione dei dazi, ovvero i vari Merkel, Macron, Conte etc.. e tutti i timidi stati della UE ed anche le grandi istituzioni internazionali come l’IMF e perché no l’ONU che é attiva solo nei casiin cui non da fastidio a nessuno.

Ci sveglieremo?