Commenti all'articolo La paura ai tempi del Coronavirus

Torna all'articolo
guest
31 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
mikepz
mikepz
26 Maggio 2020, 23:26 23:26

il presidente de che

Nico TANZI
Nico TANZI
10 Maggio 2020, 10:54 10:54

Caro Ruggeri,
io non ho paura di niente, di solito, ma stavolta una paura ce l’ho: che lei abbia ragione su tutto.
Quanto al Presidente, so che dovrebbe essere il Garante della Costituzione.
Però so anche che l’ultimo ad arrogarsi questo doveroso compito è stato Scalfaro, e l’ultimo ad esercitarlo è stato Ciampi.
Poi… sappiamo come è andata.

Giovanni
Giovanni
9 Maggio 2020, 0:55 0:55

Se l’ultima chance è quella di fidarsi del presidente, siamo proprio messi male…

Lorenzo Fruscio
Lorenzo Fruscio
8 Maggio 2020, 22:47 22:47

Caro Ruggeri, se nutre questa piccola fiducia, ha riposto male le sue ( nostre ) ultime chances: la vecchia volpe immonda non fermerà tutto questo, è funzionale alla sua rielezione. È amaro dirlo, ma purtroppo è così: ci vorrebbe un elezione diretta dal popolo, un elezione all’americana, il pdr non può essere eletto dal Parlamento, è inevitabile che in quel momento stesso si crei un tacito accordo di mutuo soccorso simbiontico nelle condizioni di difficoltà dell’uno o dell’altro.
Immagini invece un presidente eletto direttamente dal popolo, quanta autorità e peso politico avrebbe in un periodo come questo che stiamo vivendo o in momenti di crisi politica: mani davvero libere di poter richiamare e limitare il governo ad un eccessivo uso di dpcm, autorità nel suggerire sostituzioni di uno o più ministri politicamente “compromessi” all’occhio dei cittadini, peso istituzionale nei confronti della magistratura, capacità reale di non ratificare o meno una legge proposta dal parlamento o dal governo….. siamo una Nazione pronta a tutto questo??? Lo saremo mai!???? Ai posteri l’ardua sentenza

Nuccio Viglietti
Nuccio Viglietti
8 Maggio 2020, 22:39 22:39

Noi…meno…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

Roberto T
Roberto T
8 Maggio 2020, 22:04 22:04

Tutte le sue paure sono le mie, ma purtroppo non condivido la speranza. Per Mattarella ho nutrito sempre una certa umana simpatia per quel fratello ucciso dalla mafia, ma a questo punto avrebbe dovuto aver già fatto qualcosa di incisivo contro questo scempio della libertà e della Costituzione. Quindi condivido le paure ma non troppo le speranza, un vero macello.

PS paure fino a un certo punto, quando incrocio le forze dell’ordine non mi cago sotto perché essenzialmente rispetto le regole e se trovassi qualcuno che abusa del suo potere in maniera irragionevole, beh quello l’ho già messo in conto che potrà accadere e lo accetterò come un accidente della vita, convinto di essere nel giusto ma ma serenamente conscio della mia impotenza. Non c’è nulla da vergognarsi ad essere impotenti, la vergogna sta nel chinare la testa timorosi e chiedere scusa per colpe che non hai, finché si accetta a testa alta, guardando in faccia chi ha il potere di farti prepotenze non c’è niente di cui vergognarsi.

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli