Commenti all'articolo Cosa non torna nelle nuove linee guida anti Covid

Torna all'articolo
guest
91 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
A.L.
A.L.
22 Marzo 2021, 0:14 0:14

A distanza di due metri. E certo: perché a due metri di distanza non si riesce a parlare. L’unica variante che tengono davvero in considerazione (hanno detto tante menzogne da non essere più credibili, non essere più ascoltabili) è questa: hanno paura che la gente riprenda il gusto di comunicare. E hanno paura che bar, ristoranti e negozi si salvino. Le distanze da qui all’infinito. Male-detti siano il cts 1 e il cts 2, il governo Conte 2 e il governo Draghi 1, e chi sta più in alto di loro e chi ordina dietro le quinte e chi esegue e chi continua a crederci. Male-detto, biblicamente è colui del quale Dio dice “sia esecrato perché fa il male”. Potremmo salvarci da soli (Svezia e altri Paesi docent), il covid è brutto ma non è la peste (le terapie domiciliari tempestive funzionano): ma più che salvarci ci facciamo ammazzare e non di covid (cioè, non solo. Ripeto, chi è chiusurista sbaglia ma dovrebbe almeno aiutarci ad esigere le terapie domiciliari precoci, se tiene ai malati). E allora che Dio ci dia infine una mano. Presto, per favore. Nel frattempo, https://www.terapiadomiciliarecovid19.org/ ; https://lanuovabq.it/it/basta-attesa-senza-cure-il-piemonte-sfida-le-linee-guida : buona notizia, il Piemonte scavalca le linee guida ministeriali sulla “vigile attesa” e vuole promuovere le cure a casa tempestive contro il covid ; https://lanuovabq.it/it/noi-a-casa-senza-cure-storie-di-abbandono-terapeutico : cure… Leggi il resto »

Federico
Federico
21 Marzo 2021, 19:27 19:27

..sono scappato con mia moglie dal rosso capitolino verso un arancio instabile taorminese..imbarco e sbarco all’acqua di rosa con il carabiniere svogliato al posto di blocco di villa san giovanni che ci ha lasciati andare così, dopo avergli detto di non avere l’autocertificazione già compilata..poi a messina i forestali ti ficcano due fogli in macchina e ti invitano, proprio se non hai null’altro di meglio da fare, a sottoporti al tampone rapido nella piazzola adiacente..qui in sicilia la mascherina è un optional e sapete che vi dico?: sono contento, anzi di più, godo, godo perché ormai e finalmente la gente e le fdo si sono rotti i cog**oni di queste regole assurde, di questo teatrino misero..utile solo per parare il deretano a questa politica da due soldi, sempre pronta a dire che l’aumento dei contagi è sempre e solo colpa delle persone..ci hanno fottuto vita natural durante col principio dei colori cangianti, poi hanno fatto di più: hanno introdotto il fattore positivi/popolazione per passare automaticamente da una farsa all’altra..mai che si parlasse seriamente della medicina domiciliare, di protocolli standard da applicare non appena compaiono i primi sintomi..ma tranquilli, riusciranno ad ammazzare il turismo anche quest’anno..il menagramo capellone reciterà la parte del suo copione fino in fondo, perché appunto, in fondo a quelli che hanno lo stipendiuccio assicurato poco gliene fotte..

Lauredana Marsiglia
Lauredana Marsiglia
21 Marzo 2021, 17:39 17:39

I covidioti sono una massa importante. Quelli che condizionano la nostra vita, diventata improvvisamente misera per una “pandemia di tamponi”

Simone
Simone
21 Marzo 2021, 8:50 8:50

In questo momento sono a casa da una settimana con il covid.dolori articolari per due giorni e poi il nulla.mi hanno dato una terapia con antibiotici e cortisone che ho volontariamente sospeso.ho vissuto normalmente con mia moglie e mie figlie poiché nel momento di maggior carica virale non sapevo ancora di essere positivo e ho continuato perché non avrebbe avuto senso mettersi la mascherina a casa dopo….loro sono tutte e tre negative!.se la contagiosità fosse quella che ci raccontano non sarebbe possibile.p.s. effettuati sia antigienico che molecolare…

goofy
goofy
20 Marzo 2021, 21:29 21:29

@Claudio Romiti la cosa da non bere era la cagata della prima ora, il distanziamento di un solo metro, quando nella maggior parte del mondo, guarda caso fuori UE, è di 6 piedi o mt 1.83 circa. Riguardo i drop let, inutile dire che uno sternuto arriva a anche oltre 9 metri, tanto per restare in tema la invito a controllare dove arrivano i “drop let” dello sciacquone ogni volta che tira l’acqua, probabilmente non terrà più asciugamani e spazzolini così vicino, quanto meno abbasserà prima il coperchio.
Durante una pestilenza in Cina 110 anni fa, Wu Lien-teh, medico malese che ivi si trovava, scopri che il virus si propagava via aerea. Per porvi rimedio migliorò le maschere chirurgiche che aveva già visto in uso in Occidente con più consistenti con strati di garza e cotone per filtrare l’aria. Si ritiene che la maschera N95 sia la discendente del progetto di Wu. Lei può tranquillamente fare/pensare come Gérald Mesny, un eminente medico francese che era venuto proprio per sostituire Wu. Costui riteneva tutte ‘cagate’ le teorie del cinese e rifiutò anche di indossare una maschera, morì in meno di un mese proprio a causa della peste.

Ery
Ery
20 Marzo 2021, 20:14 20:14

https://video.corriere.it/esteri/germania-kessel-centinaia-senza-mascherina-protestare-contro-restrizioni/5d74e8cc-897a-11eb-8483-12afb3b5bb7e&refresh_ce-cp

cose impossibili da vedere in Itaglia….

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli