Commenti all'articolo Crans Montana, perché (purtroppo) è normale la fattura alle vittime
Torna all'articolo
35 Commenti
Gaetano79
28 Aprile 2026, 11:25 11:25
Secondo Lorenzo Quadri, deputato della Lega dei Ticinesi, tutte le famiglie delle vittime (svizzere e straniere) hanno ricevuto le copie delle fatture, ma le famiglie stesse NON sono tenute a pagarle. Questa, secondo Quadri, è la prassi in Svizzera. Link nel commento successivo.
Mary Country
27 Aprile 2026, 15:49 15:49
Mi meraviglio che tutti girino il mondo e non sappiano che in un paese che confina con noi ci siano leggi che a noi fanno ribrezzo. Basta andarci qualche volta e si scoprono cose dell’altro mondo. La Svizzera è così : cinica, individualista e dove il denaro copre ogni schifezza e ogni malaffare.
Alberto
26 Aprile 2026, 22:46 22:46
Un bello spiegone che non tiene conto della cosa più importante: portata e gravità dell evento; e responsabilità nella gestione e controllo dell amm.ne elvetica. Li vogliono, diamoglelii, loro saranno un pelino più ricchi di denari, ma noi molto più ricchi di spirito e misericordia.
Davide V8
26 Aprile 2026, 22:11 22:11
All’ennesimo articolo, di nuovo manca il punto: esiste un accordo tra Italia e CH (forse tra UE e CH) per cui chi ha la tessera europea di assicurazione malattia ed è cittadino ITA ha diritto alle stesse condizioni dell’assicurazione di base svizzera.
Evidentemente c’è anche qualche reciprocità
Antonio the tàroc
26 Aprile 2026, 21:30 21:30
Probabilmente il sistema sanitario svizzero funziona cosi: toccherà ai feriti ed ai parenti delle vittime pagare e poi rivalersi sui responsabili del rogo (sui moretti). È brutto a dire, ma forse è così che funziona là e noi non possiamo contestarlo… sempre imho
Ilario bodini
26 Aprile 2026, 20:03 20:03
Pensare che molti dei maiali hanno votato la scrofa voglio importare questo modello in Italia. Altro che appesi
Secondo Lorenzo Quadri, deputato della Lega dei Ticinesi, tutte le famiglie delle vittime (svizzere e straniere) hanno ricevuto le copie delle fatture, ma le famiglie stesse NON sono tenute a pagarle. Questa, secondo Quadri, è la prassi in Svizzera. Link nel commento successivo.
Mi meraviglio che tutti girino il mondo e non sappiano che in un paese che confina con noi ci siano leggi che a noi fanno ribrezzo. Basta andarci qualche volta e si scoprono cose dell’altro mondo. La Svizzera è così : cinica, individualista e dove il denaro copre ogni schifezza e ogni malaffare.
Un bello spiegone che non tiene conto della cosa più importante: portata e gravità dell evento; e responsabilità nella gestione e controllo dell amm.ne elvetica. Li vogliono, diamoglelii, loro saranno un pelino più ricchi di denari, ma noi molto più ricchi di spirito e misericordia.
All’ennesimo articolo, di nuovo manca il punto: esiste un accordo tra Italia e CH (forse tra UE e CH) per cui chi ha la tessera europea di assicurazione malattia ed è cittadino ITA ha diritto alle stesse condizioni dell’assicurazione di base svizzera.
Evidentemente c’è anche qualche reciprocità
Probabilmente il sistema sanitario svizzero funziona cosi: toccherà ai feriti ed ai parenti delle vittime pagare e poi rivalersi sui responsabili del rogo (sui moretti). È brutto a dire, ma forse è così che funziona là e noi non possiamo contestarlo… sempre imho
Pensare che molti dei maiali hanno votato la scrofa voglio importare questo modello in Italia. Altro che appesi