News

Voyager Digital

Binance acquista gli asset di Voyager per 1,02 miliardi di dollari

L’offerta di Binance.US per Voyager Digital è stata giudicata come “l’offerta più alta e migliore” per i suoi asset dopo la bancarotta.

Binance acquista le attività di Voyager per 1,02 miliardi di dollari Binance acquista le attività di Voyager per 1,02 miliardi di dollari

Voyager Digital, la piattaforma di prestito di criptovalute in bancarotta, ha dichiarato che Binance.US ha accettato di acquistare i suoi asset per 1,022 miliardi di dollari. È quanto annunciato dalla società in un comunicato di ieri, lunedì 19 dicembre.

L’offerta equivale al valore equo di mercato del portafoglio di criptovalute di Voyager, di circa $ 1,002 miliardi, e un corrispettivo aggiuntivo di $ 20 milioni di valore incrementale.

L’ offerta di Binance.US mira a restituire le criptovalute ai clienti in natura, in conformità con gli esborsi approvati dal tribunale e le capacità della piattaforma“, ha affermato Voyager nella dichiarazione.

Il CEO di Binance Changpeng “CZ” Zhao aveva detto il mese scorso che la società statunitense dell’exchange avrebbe fatto una nuova offerta per Voyager Digital.

Binance.US effettuerà un deposito di $ 10 milioni e rimborserà Voyager per alcune spese fino a $ 15 milioni. Voyager chiederà l’approvazione dell’operazione al tribunale fallimentare in un’udienza che si terrà il 5 gennaio 2023.

Voyager, che aveva dichiarato bancarotta a luglio 2022, aveva accettato di vendere i suoi asset all’exchange di criptovalute FTX sulla base di un’offerta che aveva battuto i rivali Wave Financial e Binance per gli asset. Con il fallimento dell’inizio novembre di FTX, l’exchange di Sam Bankman-Fried, l’offerta di Binance è risultata la migliore.

Perché Voyager Digital è fallita?

Voyager Digital Holdings ha dichiarato fallimento a seguito di una procedura di inadempienza avviata contro il fondo Three Arrows Capital (3AC), che a sua volta era fallita dopo il mancato pagamento di un prestito da 25 milioni di dollari su un totale di 350 milioni.

Voyager Digital Holdings aveva già bloccato tutte le attività di trading, deposito e prelievo a inizio luglio dichiarando di avere oltre 100.000 creditori con un patrimonio valutato tra 1 e 10 miliardi di dollari, ma solo 110 milioni di dollari in liquidità.

Dopo la notizia della vittoria della gara da parte di Binance, VGX, il token nativo di Voyager Digital, è salito alle stelle di oltre il 32%. VGX era scambiato a circa 38 centesimi di dollaro al momento della scrittura. Anche il token BNB di Binance ha visto un leggero rialzo subito dopo la notizia.

Voyager Token VGX/EUR: andamento prezzo-volumi ultimi 7 giorni (fonte: BTCSentinel.com)
Voyager Token VGX/EUR: andamento prezzo-volumi ultimi 7 giorni (fonte: BTCSentinel.com)

 

Cos’è Binance?

Binance è un exchange crypto (piattaforma di scambio di criptovalute) che consente agli utenti di acquistare e vendere diverse monete digitali. È stata fondata nel 2017 e si è rapidamente espansa diventando una delle più grandi e popolari piattaforme di scambio di criptovalute a livello globale.

Binance offre una vasta gamma di servizi, tra cui lo scambio di criptovalute spot, futures, opzioni e altri prodotti finanziari derivati. Inoltre, la piattaforma offre anche servizi di wallet per la conservazione delle criptovalute e una piattaforma di crowdfunding per l’avvio di nuove offerte di monete.

Se sei interessato ad entrare su Binance ecco il link di invito di BTCSentinelil 1° Social interamente dedicato alle criptovalute:

Il Team di BTCSentinel, 20 dicembre 2022

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli